Dramma nel Trevigiano, una coppia è stata trovata morta in casa: a dare l’allarme è stato il genero che, a quanto si apprende, avrebbe dovuto accompagnarli ad una visita medica. È successo nel paese di Tarzo, i cadaveri dell’uomo, Giancarlo Gaio 90enne e di sua moglie Cesira Bianchet, 82enne sono tati trovati in via Col Maggiore di Sotto, quella dove marito e moglie vivevano insieme da anni. Una volta partito l’allarme, sul posto i carabinieri ed un’ambulanza del 118.
I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso della coppia. Sul corpo dei due anziani coniugi ferite provocata da una pistola. A premere il grilletto dell’arma, regolarmente detenuta per uso sportivo, sarebbe stato il marito: avrebbe ucciso la moglie per poi togliersi la vita con la stessa arma.
Treviso, coppia trovata morta: ipotesi omicidio – sucidio
L’arma del delitto è stata trovata nella stessa stanza dove erano i due corpi dai carabinieri del nucleo investigativo di Trevisso. Sotto choc i famigliari, mentre Fanpage riporta la notizia che all’alba di questa mattina: “le forze dell’ordine avrebbero trovato anche un biglietto scritto da Gaio prima di uccidere la moglie”.
“Poche righe in cui l’uomo ha riassunto la situazione familiare della coppia che cinque anni fa aveva perso la figlia. Gaio era stato sottoposto di recente a 8 interventi ospedalieri alla prostata, mentre la moglie era caduta dalle scale e da allora aveva bisogno di assistenza costante”. Un dramma della disperazione che lascia una profonda ferita.
La data dei funerali non è stata fissata. Intanto nei prossimi giorni dovrebbe arrivare la relazione dell’anatomo patologo convocato sul posto dal magistrato di turno.