Mangia un piatto di pasta al pesto e la ricoverano in psichiatria. È stata la stessa ragazza protagonista di questa assurda disavventura, una studentessa Erasmus, a raccontare quanto è avvenuto. Lo riporta Libero Quotidiano: dopo aver mangiato in un ristorante di Milano la giovane, di origini spagnole, si è sentita male e dopo una serie di eventi del tutto inattesi si è ritrovata in ospedale in un reparto psichiatrico.
La studentessa ha voluto raccontare questo preoccupante episodio su TikTok, la nota piattaforma dove chiunque può caricare video. “Era una giornata come tante – ha spiegato la ragazza – prima di andare a lezione ho deciso di mangiare qualcosa”. La giovane ha scelto un piatto di pasta al pesto in un ristorante: inizialmente non c’è stato alcun problema, ma poco dopo, mentre stava tornando a casa in tram, ha accusato il malessere.
Leggi anche: “Stavo malissimo”. Sintomi terribili, poi la scoperta choc sulla sua borraccia dell’acqua
In sintomi del malore e poi la caduta a terra: cosa è successo alla ragazza
“La mia lingua era insensibile” ha affermato la ragazza. Questo il primo sintomo, poi la situazione è degenerata in fretta. Debolezza e vertigini sono cresciute col passare dei minuti. Appena scesa dal tram la studentessa ha avuto un malore: “Sono caduta sul cofano di un furgone e poi mi sono accasciata a terra“. Per fortuna che una coppia si è subito accorta di quello che era accaduto e ha immediatamente chiamato i soccorsi.
La ragazza è stata portata all’ospedale più vicino, portandola all’ospedale più vicino. Ormai priva di sensi la studentessa è stata ricoverata nel reparto di psichiatria. Qui ha avuto un episodio di vomito incontrollato: “Non mi ero resa conto di essere in un reparto psichiatrico” ha detto incredula e convinta di trovarsi nel posto sbagliato. La giovane, quindi, ha chiesto aiuto ad alcuni amici che l’hanno aiutata a lasciare l’ospedale. Con un taxi è arrivata in un altro ospedale e qui finalmente gli operatori sanitari l’hanno sottoposta ad alcuni esami.
@noencina MI PRIMER ✨STORYTIME✨ #erasmus #storytime #milano #milan ♬ sonido original – noencina
La storia è diventata ancora più strana quando “mi hanno detto che dovevo andare in Ginecologia“. La ragazza a quel punto ha temuto di essere incinta: “Ho passato un momento terribile. Ho anche chiamato il mio ragazzo preoccupata”, le sue parole. Alla fine, comunque, tutto si è risolto con una diagnosi di intossicazione alimentare grave, causata dal pesto avariato: “È stata un’esperienza surreale, ma alla fine è andata bene” ha concluso l’incredibile racconto la giovane.
Maltempo Italia, giornata da incubo: nubifragi, strade bloccate, scuole chiuse e disagi