Terribile incidente stradale a Camposano, in provincia di Napoli, nella tarda serata di ieri venerdì 5 luglio. Intorno alle 22, in via Croce San Nicola, una donna di 27 anni, Lucia Passariello, è stata investita e uccisa da un’auto mentre passeggiava a piedi lungo la strada che collega Camposano con Cicciano. La notizia della morte della ragazza ha scosso la comunità del paese campano in cui Lucia era nata e cresciuta.
L’esatta dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine da parte dei carabinieri della compagnia di Nola, intervenuti sul posto dopo la chiamata d’emergenza. Insieme a loro anche lo staff medico sanitario del 118 con l’ambulanza e l’automedica. Questo drammatico evento ha gettato una luce di tristezza su tutta la comunità, lasciando una figlia di pochi anni senza sua madre.
Leggi anche: Mamma si lancia dal terrazzo col figlio di 6 anni, aveva lasciato un biglietto di addio
Investita a Camposano, Lucia Passariello muore a 27 anni
Secondo quanto riportano i quotidiani locali, l’auto, guidata da un giovane del posto, ha colpito la donna per cause che sono ancora in corso di accertamento. L’autista, rendendosi immediatamente conto della gravità dell’incidente, si è fermato per prestare soccorso alla ragazza. Nonostante il pronto intervento del 118, gli operatori hanno provato a rianimare la ragazza senza nessun esito. Dopo diversi tentativi si sono dovuti arrendere e hanno constatato il decesso. Purtroppo l’impatto con la vettura è stato fortissimo e per Lucia non c’è stato nulla da fare: è morta sul colpo.
L’autista coinvolto si trova ora al centro dell’indagine dei carabinieri per stabilire le cause precise dell’incidente e le eventuali responsabilità. Come detto, la tragedia ha suscitato grande dolore e sgomento tra gli abitanti di Camposano e Cicciano, comunità profondamente legate, lasciando gli abitanti increduli di fronte alla perdita di una giovane donna così amata. Lucia Passariello lascia una figlia di pochi anni.