Maltempo, si aggrava la situazione in Italia con veri fiumi in piena: travolto un uomo che stava lavorando nei campi con il trattore. L’uomo risulta ancora disperso.
Come riportato da Tgcom, questa mattina un uomo che stava lavorando col trattore è stato travolto a Feletto (Torino) dalla piena del torrente Orco, a causa delle forti piogge.
Il disperso ha 58 anni e sono in corso le ricerche da parte dei vigili del fuoco, mentre il maltempo continua. Dalla riva del torrente, a cui arriva una strada sterrata ora interrotta dall’acqua, è visibile una ruota del mezzo, ribaltato nel greto, tra le acque fangose. La notizia è confermata anche da Torino Cronaca.
Leggi anche: “Nel telefono di Dassilva”. Caso Pierina Paganelli, la decisione degli inquirenti: cosa cercano
Maltempo Italia, un disperso per torrente esondato: allagamenti e danni
Sono infatti in corso le ricerche, tra Feletto e Lusigliè, di un agricoltore che questa mattina stava lavorando su un terreno nei pressi delle sponde dell’Orco, impegnato in operazioni di disboscamento con alcuni colleghi. Per cause ancora in fase di accertamento, il trattore su cui si trovava è stato travolto dalle acque del torrente in piena, rimanendo quasi completamente sommerso. L’agricoltore è stato invece trascinato via dalla furia della corrente e risulta attualmente disperso.
Sul posto sono impegnati nelle ricerche e nelle operazioni di soccorso il 118, i carabinieri della compagnia di Ivrea e diverse squadre dei vigili del fuoco, con l’elicottero Drago, i Saf e i colleghi del nucleo di soccorso subacqueo e acquatico.
Le piogge molto intense in Piemonte dalla serata di mercoledì hanno causato i primi danni. I vigili del fuoco hanno dovuto effettuare decine di interventi a Torino, in Val di Susa e in Val Chisone, dove si registrano una serie di allagamenti. In Val di Susa, il Rio Gerardo è tracimato in più punti, provocando l’isolamento di almeno 50 persone in diverse borgate.