Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo Italia, temperature in picchiata: dopo la pioggia battente ora anche la neve

  • Italia

Maltempo in Italia, le previsioni non sembrano migliorare. Dopo la diffusione del video di via Stadera allagata a Napoli da parte di Francesco Emilio Borrelli su Facebook, il Bel Paese continua a essere interessato da piogge e temporali.

Strade letteralmente allagate in seguito al maltempo che si è scatenato sull’intera regione italiana. Viabilità bloccata, deviazioni o persino vie completamente chiuse. Il maltempo ha colpito anche la zona di Gianturco, dove l’acqua ha continuato a correre senza sosta, disseminando una situazione di emergenza meteo.

Maltempo Italia neve arrivo temporali piogge


Non solo Napoli interessata dal maltempo, ma temperature in brusco calo, pioggia incessante e fulmini sembrano accompagnare le giornate degli italiani, che per tutta la settimana dovranno prestare attenzione a non dimenticare l’ombrello a casa.

Maltempo Italia neve arrivo temporali piogge

Una situazione meteorologica che non sembra voler migliorare. Come si legge sul sito Meteo.it: “La perturbazione (la numero 5 del mese) che ha raggiunto l’Italia, porterà nelle prossime ore ancora piogge diffuse al Nord, regioni centrali tirreniche e Sardegna, mentre il calo delle temperature, che coinvolgerà prevalentemente le regioni settentrionali, favorirà diffuse nevicate sulle Alpi, ma solo a quote relativamente alte”.

Maltempo Italia neve arrivo temporali piogge
Maltempo Italia neve arrivo temporali piogge

Uno ‘zero termico’, dunque, potrebbe riversarsi nelle montagne della Lombardia (Valtellina, Valcamonica in primis), del Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Neve sui 1400 metri con circa 10 cm di accumulo previsti. Tutto questo con l’inverno alle porte.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004