Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo Italia, piogge violente e frane: strade bloccate

  • Italia
Maltempo Regione Italiana

Un fortissimo maltempo ha colpito la regione italiana, provocando non pochi problemi. Tanta la pioggia caduta, che ha causato una frana sulla strada SR52 e i soccorritori, intervenuti prontamente sul luogo, sono stati costretti a chiudere l’arteria stradale per due ore con l’obiettivo di togliere tutti i detriti, che si erano nel frattempo accumulati.

E si parla di migliaia di metri cubi di detriti anche su un’altra area, devastata dal maltempo. La regione italiana ha avuto non poche difficoltà a contrastare questo evento atmosferico con la strada regionale 355 bloccata. Danni anche sulla strada regionale 465 e interdizione al traffico anche sulla 255. Ma non è tutto.

Leggi anche: Maltempo Italia, grandinata choc: chicchi enormi rompono i parabrezza delle auto

Maltempo Regione Italiana


Forte maltempo nella regione italiana: frane e strade chiuse

Il maltempo ha imperversato sulla regione italiana, causando frane e chiusure stradali. Nei guai il Veneto e in particolare la zona di Comelico (Belluno). Colpite diverse località, tra cui Sega Digon, Acquatona. A finire in isolamento anche Borgata Palù, ma ilo Coc di Comelico Superiore ha subito riportato la situazione alla normalità, affrontando a dovere la frana.

Maltempo Regione Italiana

Veneto Strade ha informato la cittadinanza della chiusura della strada che dal Friuli porta nel bellunese. Si può usare unicamente la strada di Forni di Sopra. Ovviamente i primi ad intervenire sono stati i vigili del fuoco, che hanno lavorato duramente per mettere in sicurezza tutte le zone colpite. A supportare i pompieri Veneto Strade ed Anas.

Da segnalare anche la caduta di alberi e alcuni allagamenti. Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone, dato che non si segnalano vittime e neanche feriti.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure