Un fortissimo maltempo ha colpito la regione italiana, provocando non pochi problemi. Tanta la pioggia caduta, che ha causato una frana sulla strada SR52 e i soccorritori, intervenuti prontamente sul luogo, sono stati costretti a chiudere l’arteria stradale per due ore con l’obiettivo di togliere tutti i detriti, che si erano nel frattempo accumulati.
E si parla di migliaia di metri cubi di detriti anche su un’altra area, devastata dal maltempo. La regione italiana ha avuto non poche difficoltà a contrastare questo evento atmosferico con la strada regionale 355 bloccata. Danni anche sulla strada regionale 465 e interdizione al traffico anche sulla 255. Ma non è tutto.
Leggi anche: Maltempo Italia, grandinata choc: chicchi enormi rompono i parabrezza delle auto

Forte maltempo nella regione italiana: frane e strade chiuse
Il maltempo ha imperversato sulla regione italiana, causando frane e chiusure stradali. Nei guai il Veneto e in particolare la zona di Comelico (Belluno). Colpite diverse località, tra cui Sega Digon, Acquatona. A finire in isolamento anche Borgata Palù, ma ilo Coc di Comelico Superiore ha subito riportato la situazione alla normalità, affrontando a dovere la frana.

Veneto Strade ha informato la cittadinanza della chiusura della strada che dal Friuli porta nel bellunese. Si può usare unicamente la strada di Forni di Sopra. Ovviamente i primi ad intervenire sono stati i vigili del fuoco, che hanno lavorato duramente per mettere in sicurezza tutte le zone colpite. A supportare i pompieri Veneto Strade ed Anas.


Da segnalare anche la caduta di alberi e alcuni allagamenti. Fortunatamente non ci sono stati danni alle persone, dato che non si segnalano vittime e neanche feriti.