Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo Italia, grandinata choc: chicchi enormi rompono i parabrezza delle auto

  • Italia

Questo pomeriggio, mercoledì 24 luglio, un forte maltempo ha colpito l’area tra Verona e Vicenza, caratterizzato da violenti temporali e intense grandinate. In particolare, i comuni di Montecchio e Montebello, nella provincia di Vicenza, sono stati investiti da un temporale improvviso con pioggia e grandine, con chicchi delle dimensioni di palline da tennis.

Video condivisi sui social mostrano grandine così grande da danneggiare gravemente le automobili, sfondando i parabrezza e rendendo impraticabili vari tratti di strada. Le precipitazioni intense, verificatesi tra le 14:30 e le 15:00, hanno avuto un forte impatto sulla viabilità e sulle proprietà.


Anche a San Bonifacio, nel Veronese, si è abbattuto un violento temporale con grandine di 4-5 centimetri di diametro, causando danni significativi ai veicoli parcheggiati, rompendo parabrezza e danneggiando le carrozzerie. Monteforte d’Alpone ha subito simili conseguenze.

Il tratto dell’autostrada A4 tra Verona e Vicenza è stato particolarmente colpito, con i veicoli costretti a fermarsi a causa del maltempo. Squadre di emergenza e servizi locali stanno lavorando per gestire i danni e ripristinare la sicurezza. Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione e seguire le indicazioni per evitare ulteriori disagi.

Il tratto dell’A4 Serenissima, tra i caselli di Montebello Vicentino e San Bonifacio, è stato particolarmente colpito. Ci sono preoccupazioni anche per l’agricoltura, dato che la zona ospita numerose coltivazioni che potrebbero aver subito danni significativi.

Le previsioni meteo avevano indicato la possibilità di temporali locali nel Veneto dal primo pomeriggio, previsione confermata dalla formazione di celle temporalesche che hanno causato grandinate in alcune aree. Nonostante l’intensità degli eventi odierni, non sono previste allerte meteo per oggi e domani nella zona, secondo le attuali previsioni.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure