Fiumi di fango, strade allegate e persone sfollate. È il bilancio di una notte di paura. “La pioggia di queste ore – ha detto il sindaco – ha determinato nella zona del centro storico, area pedemontana alle spalle della casa comunale, lo scivolamento a valle di detriti e fango. In via precauzionale alle ore 2.00 abbiamo provveduto alla evacuazione di circa 40 persone residenti in via Mortaro e intersezioni”.
“Le persone allontanate da casa sono, in parte, ospitate nei locali della palestra della scuola Amendola. Altre hanno trovato sistemazione autonoma. Le famiglie supportate da personale della Croce Rossa e Protezione Civile. È stato attivato il Coc, e stiamo continuando a monitorare la situazione non solo di questa area, ma di diverse zone del territorio”.
Maltempo, bomba d’acqua a Sarno: strade come fiumi
“Siamo sul posto con i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale, Tecnici Comunali, Protezione Civile, Croce Rossa.Siamo in contatto con la Regione Campania, nelle prossime ore è prevista ancora pioggia su tutto il territorio.Divieto di transito e di accesso, per i veicoli provenienti dal centro cittadino, alle seguenti strade: Via Michele Squitieri, via Mortaro e Vico San Martino. Chiedo a tutti la massima collaborazione”.
Ad essere duramente colpito il comune di Sarno. L’area del centro storico, in particolare, è stata presa di mira dal maltempo. Per una conta dei danni bisognerà aspettare. Intanto, stamani, il sindaco Francesco Squillante ha detto: “Le famiglie evacuate sono state, in parte, ospitate nella struttura della palestra della scuola Amendola”.
Bombe acqua e relative conseguenze a causa degli incendi quest'anno!!!!🤬.
— Il NAZIONALISTA (@IlPATRIOTA66741) September 24, 2024
SARNO ( SA ) pic.twitter.com/CfB3oPuzpR
“Sono stato da loro, stiamo lavorando in ogni modo per ridurre i disagi il più possibile. Alcune famiglie hanno trovato una sistemazione autonoma presso parenti .Stiamo procedendo a verifiche e sopralluoghi, sia nella zona del Saretto, interessata dallo scivolamento di fango e detriti, sia in altre zone della città con interventi. Proseguono, intanto, le operazioni di rimozione del fango dalle strade cittadine coinvolte”.