Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maltempo Italia, bomba d’acqua colpisce la città: fiumi di fango e sfollati

  • Italia
bomba d'acqua sarno 23 settembre 2024

Fiumi di fango, strade allegate e persone sfollate. È il bilancio di una notte di paura. “La pioggia di queste ore – ha detto il sindaco – ha determinato nella zona del centro storico, area pedemontana alle spalle della casa comunale, lo scivolamento a valle di detriti e fango. In via precauzionale alle ore 2.00 abbiamo provveduto alla evacuazione di circa 40 persone residenti in via Mortaro e intersezioni”.

>> “Ho detto no”. Federica Sciarelli gela la Rai, è un rifiuto che fa già discutere: “Per la mia credibilità”

“Le persone allontanate da casa sono, in parte, ospitate nei locali della palestra della scuola Amendola. Altre hanno trovato sistemazione autonoma. Le famiglie supportate da personale della Croce Rossa e Protezione Civile. È stato attivato il Coc, e stiamo continuando a monitorare la situazione non solo di questa area, ma di diverse zone del territorio”.

violenta bomba d'acqua Sarno 23 settembre 2024


Maltempo, bomba d’acqua a Sarno: strade come fiumi

“Siamo sul posto con i Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia Municipale, Tecnici Comunali, Protezione Civile, Croce Rossa.Siamo in contatto con la Regione Campania, nelle prossime ore è prevista ancora pioggia su tutto il territorio.Divieto di transito e di accesso, per i veicoli provenienti dal centro cittadino, alle seguenti strade: Via Michele Squitieri, via Mortaro e Vico San Martino. Chiedo a tutti la massima collaborazione”.

violenta bomba d'acqua Sarno 23 settembre 2024

Ad essere duramente colpito il comune di Sarno. L’area del centro storico, in particolare, è stata presa di mira dal maltempo. Per una conta dei danni bisognerà aspettare. Intanto, stamani, il sindaco Francesco Squillante ha detto: “Le famiglie evacuate sono state, in parte, ospitate nella struttura della palestra della scuola Amendola”.

violenta bomba d'acqua Sarno 23 settembre 2024

“Sono stato da loro, stiamo lavorando in ogni modo per ridurre i disagi il più possibile. Alcune famiglie hanno trovato una sistemazione autonoma presso parenti .Stiamo procedendo a verifiche e sopralluoghi, sia nella zona del Saretto, interessata dallo scivolamento di fango e detriti, sia in altre zone della città con interventi. Proseguono, intanto, le operazioni di rimozione del fango dalle strade cittadine coinvolte”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004