Tragedia nel foggiano stamani, 7 agosto. Il dramma si è consumato in località Tammaricella-Schiapparo: vittima un uomo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli uomini della Guardia Costiera di Lesina. Della vicenda è stata interessata la Procura di Foggia. Si tratta dell’ultima vittima in ordine di tempo. Lo scorso 30 luglio un ragazzo di 17 anni era morto durante mentre si stava divertendo coi suoi amici.
Stava giocando con gli altri ragazzi con le onde e subito dopo non è riuscito più ad uscire dall’acqua, facendo scattare l’allarme affinché i soccorsi potessero intervenire rapidamente. Il ragazzo di 17 anni è stato purtroppo trovato morto in mare e nessun tentativo di rianimazione si è rivelato efficace, visto che il suo cuore aveva ormai smesso di battere.
Tammaricella – Schiapparo, malore in spiaggia: muore 84enne
Il primo a rendersi conto della gravità della situazione è stato il bagnino che sorvegliava una spiaggia privata. Lo ha soccorso e ha praticato anche il massaggio cardiaco, ma non c’è stato niente da fare. Era successo tra Fano e Pesaro, nella località Sottomonte. LA vittima di stamani, invece, di un uomo di 84 anni, sembra un turista.
L’anziano signore era nato a San Nicandro Garganico, dove era tornato dopo aver trascorso una vita al Nord. Si chiamava Pasquale Moffa. Portato a riva dai bagnanti – i primi a soccorrerlo – sono stati inutili i tentativi di rianimarlo da parte dell’Hems dell’elisoccorso e dei medici del 118. A quanto pare si sarebbe sentito male mentre era in acqua.
Forse un infarto improvviso alla base del decesso. A quanto si apprende non è stata disposta l’autopsia sul corpo dell’uomo. La salma, quindi, sembra sia stata restituita ai famigliari per i funerali che si terranno nei prossimi giorni.