Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maker Faire Rome 2024: con Eni l’innovazione prende vita in un’energia unica

  • Italia
Maker Faire Rome 2024 Eni transizione energetica innovazione tecnologica

Torna l’appuntamento di riferimento per il mondo dell’innovazione tecnologica: dal 25 al 27 ottobre, si terrà, nella capitale, il “Maker Faire Rome 2024 – The European Edition”, l’evento promosso e organizzato dalla Camera di Commercio e giunto ormai alla sua dodicesima edizione.

Anche quest’anno, Eni rinnova la sua partecipazione come Main Partner della manifestazione, invitando tutti a conoscere da vicino il suo contributo per la transizione energetica, mostrando, attraverso esperienze interattive, le tecnologie più avanzate e i servizi integrati.

Maker Faire Rome 2024 Eni transizione energetica innovazione tecnologica


Il Gazometro di Roma Ostiense: dove innovazione e storia si incontrano

La grande rassegna avrà sede, per la quarta volta, al Gazometro di Roma Ostiense, luogo simbolo che unisce storia industriale e innovazione tecnologica, da anni al centro di un importante progetto di riqualificazione da parte di Eni.

In linea con il tema di quest’anno, “L’evento dove le idee prendono vita”, Eni, Enilive, Plenitude e Versalis allestiranno un vero e proprio playground dinamico nell’area del Gazometro G2: un percorso immersivo in cui il pubblico potrà toccare con mano la trasformazione messa in campo da prodotti, servizi e soluzioni sempre più decarbonizzati, con l’obiettivo di rendere più agevole la vita delle persone, rispondendo alle loro necessità grazie alla semplicità di un approccio unico.

Maker Faire Rome 2024 Eni transizione energetica innovazione tecnologica

Uno spazio esperienziale che mette lo sport al centro

Le attività di Eni, Enilive, Plenitude e Versalis si basano su un approccio integrato e innovativo, che combina tecnologia, divertimento e sport. “Da energie diverse, un’unica energia” è questo il messaggio che sintetizza l’impegno della “Famiglia Eni” verso il pubblico e che sottolinea la sinergia e la dedizione condivisa nel raggiungimento degli stessi obiettivi. Il legame con lo sport non è casuale: Eni è Top Partner delle Nazionali italiane di calcio fino al 2026 e Premium Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026; Enilive è il nuovo title sponsor della Serie A; Plenitude è sponsor di Olimpia Milano per Eurolega.

Le aree dell’Energy Playground

Lo sport e i suoi valori, come condivisione, rispetto e integrazione, fanno da filo conduttore alle experience proposte nell’Energy Playground:

  • Play Basket (Versalis)
    un’area ludica dedicata al basket
  • Play Metaverse (Plenitude)
    un’esperienza immersiva nel metaverso
  • Play Football (Enilive)
    uno spazio interattivo dedicato al calcio
  • Play and Enjoy racing (Enjoy)
    una pista di macchinine che unisce competizione e divertimento
  • Play on the floor (Eni)
    un playground digitale che si attiva con i movimenti dei partecipanti
  • Insieme si vince (Enilive e Plenitude)
    un desk dedicato alle due realtà
  • Play Ski jumping (Eni per Mi.co)
    un simulatore per provare l’emozione del salto con gli sci.
Maker Faire Rome 2024 Eni transizione energetica innovazione tecnologica

Queste aree permettono a Eni, Enilive, Plenitude e Versalis di tradurre il loro impegno verso l’innovazione tecnologica ed energetica in un’esperienza concreta e coinvolgente per tutti i visitatori. L’intero spazio espositivo sarà caratterizzato dai colori e dall’architettura di brand che contraddistinguono le realtà presenti.

Da energie diverse, un’energia unica
Al #mfr2024 l’innovazione energetica non è solo una visione futura, ma un’esperienza concreta che appartiene già al presente. Esplorando le diverse aree dell’Energy Playground, il visitatore potrà rendersi conto in prima persona di come sport, tecnologia e creatività siano fortemente connessi nella visione di Eni, Enilive, Plenitude e Versalis. Un viaggio che ispira e coinvolge, dimostrando come da “energie diverse, possa nascere un’ #EnergiaUnica”.

Come partecipare
Per partecipare a “Maker Faire Rome 2024 – The European Edition” acquistare i biglietti sul sito www.makerfairerome.eu


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004