Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

L’ambulanza si ferma per un soccorso e viene travolta. Schianto tremendo, ci sono feriti gravi

  • Italia
Incidente in Veneto, coinvolta ambulanza: sei feriti

Terribile incidente stradale sulla Transpolsana a Giacciano con Baruchella, in provincia di Rovigo. Gli operatori dell’azienda ospedaliera Ulss 5 Polesana stavano intervenendo sulla strada nella mattinata di mercoledì 17 luglio, quando sono stati travolti da una vettura. Ci sono dei feriti, sul luogo del terribile incidente, con l’ambulanza semidistrutta, sono intervenuti per soccorrere i colleghi.

Coinvolti nel terribile incidente stradale l’autista della Croce Verde e l’infermiere, sono stati elitrasportati d’urgenza a Padova e Verona. A travolgerli, come ricostruiscono i quotidiani locali, una vettura con targa tedesca, al confine tra la provincia di Rovigo e Verona. L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano (RO)

Choc in autostrada, il bus vola e si incastra all’imbocco della galleria. A bordo 60 persone, soccorritori sul posto

Incidente in Veneto, coinvolta ambulanza: sei feriti


Incidente in Veneto, coinvolta ambulanza: sei feriti

Dopo l’incidente è intervenuto il governatore del Veneto Luca Zaia :“Ho appena ricevuto la notizia di un grave incidente che ha coinvolto un’ambulanza del Suem dell’Ulss 5 Polesana, avvenuto in provincia di Rovigo. L’equipaggio era impegnato in un’operazione di soccorso nel Comune di Giacciano (RO), sulla strada Transpolesana. Purtroppo, l’ambulanza è stata travolta da un’automobile privata, causando feriti tra il personale sanitario a bordo”.

“Seguo con apprensione l’evolversi della situazione, che appare molto grave. Esprimo la mia più sincera solidarietà e vicinanza agli operatori, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle conseguenze del sinistro”, ha concluso il governatore del Veneto. Secondo le prime ricostruzioni in fase di accertamento da parte dei carabinieri, arrivati sul posto dopo lo schianto, ha coinvolto un’ambulanza dell’Ulss 5, travolta durante un intervento d’emergenza da un’autovettura.

L’impatto tra i due mezzi è stato devastante. Come detto, feriti l’autista dell’ambulanza e l’infermiere sono rimasti gravemente feriti, altre quattro, invece, sono state ricoverate in codice giallo. I più gravi sono stati trasportati in elicottero agli ospedali di Verona e Padova e per il momento la loro prognosi è riservata.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure