Giallo sul lago di Garda, 35enne trovato cadavere su una barca. Scomparsa una donna

Lago di Garda, scoppia il giallo. È accaduto poco prima dell’alba, tra Saló e San Felice del Benaco,sulla sponda bresciana del Lago di Garda questa notte, quando le acque hanno restituito il cadavere di un uomo. Sul posto non solo i carabinieri del Nucleo investigativo di Brescia, ma anche la Guardia Costiera. Scoppia il giallo dopo il ritrovamento di abiti femminili.

Il corpo di un uomo privo di vita, ma anche abiti femminili ritrovati sull’imbarcazione. Per gli inquirenti si prospetta l’ipotesi che insieme all’uomo potesse esserci anche un secondo occupante. Solo tracce sulla barca che andrebbero a riferire danni da urto. Al momento l’unico dato certo è che sulla sponda bresciana la vittima è un uomo di circa 35 anni. Aperte, dunque, le indagini sul caso.

Lago di Garda morto disperso ricerche

Rilievi nelle aree circostanti l’imbarcazione dei due presunti occupanti, tra cui la vittima di sesso maschile, ma anche squadre di sommozzatori al lavoro che non arrestano le ricerche di un presunto secondo disperso, presumibilmente femminile.


Lago di Garda morto disperso ricerche

Secondo quanto emerge dalle prime informazioni, su Il Giornale di Vicenza si apprende che la barca si trovasse in uno stato di avaria e che sul caso sono prontamente intervenuti oltre ai Vigili del Fuoco di Salò e ai sommozzatori di Milano, anche l’elicottero dei Vvf di Bologna.

Lago di Garda morto disperso ricerche
Lago di Garda morto disperso ricerche

E sempre dalle acque del Lago di Garda, anche la tragedia che ha visto perdere la vita un giovane 23enne. Si chiamava Abdou Aziz Dioum morto affogato venerdì 18 giugno, nelle acque di fronte a Castelnuovo del Garda, sulla sponda veronese. Si presumo che il giovane sia stato colto da un improvviso malore e che un bagnante avesse dato l’allarme mettendo in moto i soccorsi da parte di Guardia costiera e carabinieri di Peschiera. Tentativi di rianimazione vani, perché il ragazzo non ha più riaperto i suoi occhi.

Pubblicato il alle ore 11:28 Ultima modifica il alle ore 11:28