Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La gioia dei bambini nel campo profughi: arriva l’acqua e loro… le immagini che commuovono

  • Italia

 

Ci vuole poco per rendere felici i bambini. Soprattutto se si tratta di piccoli fuggiti dalle guerre. Questi ragazzini di un campo profughi di Feldkirchen an der Donau, in Austria, hanno passato una giornata diversa quando i vigili del fuoco della città si sono presentati con le autobotti per rinfrescare l’area del campo, dove in questo giorni si raggiungono i 36 gradi all’ombra.

(Continua dopo la foto)


“All’inizio i bambini erano un po’ timidi, ma hanno preso confidenza in fretta e qualcuno ha anche voluto provare a usare i manicotti”, si legge nel profilo Facebook dei Vigili del Fuoco, come riporta La Repubblica. “Per noi è stato meraviglioso guardarli giocare”, aggiungono. Nel campo di accoglienza di Feldkirchen an der Donau sono ospitati 78 rifugiati, di cui 39 siriani, 14 iracheni, 14 afgani, 4 pakistani e 2 palestinesi.

Ti potrebbe interessare anche: “Papà mi manchi tanto”: la lettera della bambina al padre morto che ha commosso il web


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure