Scossa di terremoto nelle acque del Tirreno meridionale. Il sisma, di magnitudo 4.1, è stato avvertito nella città antistante all’epicentro, ma anche in altre località più lontane. Al momento non si registrano danni. Ma tanti cittadini hanno telefonato ai vigili del fuoco, svegliati di soprassalto dal sisma.
Il sisma, secondo quanto rilevato dall’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), è stato di magnitudo 4.1 ed è avvenuto alle 5:00 del mattino con epicentro a una profondità di 1,2 Km.
Scossa di terremoto al largo di Trapani
Sui social tante segnalazioni: “Svegliato da mia zia alle 6:30 del mattino perché hanno sentito il terremoto…”, “Scossa di terremoto di magnitudo 4.1 avvertita nella notte nel Trapanese, nella Sicilia occidentale”, “Avete sentito che scossa?”, si legge sui social, dove diversi utenti hanno commentato.
L’ipocentro del sisma, di magnitudo 4.1, è stato localizzato al largo delle Egadi, davanti la costa trapanese, a circa 1 chilometro di profondità. La scossa quindi è stata avvertita al largo di Trapani. La scossa, secondo le prime rilevazioni dell’Ingv, è stata di magnitudo 4.1. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la registrato l’evento sismico al largo della costa occidentale della Sicilia.
La scossa, di tipo ondulatorio, è stata avvertita distintamente dalla popolazione di Trapani e delle aree limitrofe. Molte persone si sono svegliate nel sonno e numerose sono state le telefonate ai vigili del fuoco allertati insieme alla protezione civile per la verifica di eventuali danni ad immobili.