Un tragico errore ha sconvolto una famiglia e un paese intero. Un ragazzo di 12 anni ha perso la vita in un incidente agricolo, travolto da un trattore guidato dal padre. Il bambino è morto sul colpo. Nonostante l’arrivo immediato dell’ambulanza, il 12enne è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale. Distrutti e in lacrime amici e parenti.
Secondo quanto riporta il dal Resto del Carlino, l’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, 27 luglio, a Monte San Pietro, alle porte di Bologna. Il ragazzino di 12 anni si trovava nei campi assieme al papà. Secondo quanto appreso finora, il piccolo è stato travolto dal trattore guidato dal genitore, che non lo avrebbe visto durante una manovra. La tragedia è avvenuta in via Guarda, in località Colombara, intorno alle 17:30.
Leggi anche: “Addio maestro”. L’Italia perde un punto di riferimento, morto a 43 anni
È stato immediatamente dato l’allarme e nel campo sono intervenuti i sanitari del 118: purtroppo per il bambino non c’è stato niente da fare. “Portato d’urgenza al Maggiore, è morto in ospedale per le gravissime ferite riportate”, riferisce ancora Il Resto del Carlino.
Sul posto si sono recati anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. Adesso i militari dell’Arma stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica di questa terribile tragedia che ha sconvolto una famiglia e un paese intero. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri della compagnia di Borgo Panigale, l’uomo avrebbe investito il figlio mentre effettuava una retromarcia.
La Repubblica riferisce che l’incidente è avvenuto nella tenuta di proprietà della famiglia, nella frazione di Colombara . “Immediata la richiesta di intervento da parte dei sanitari – riferisce E-Tv sul caso – si è alzato in volo l’elisoccorso per il trasporto d’urgenza, ma per il piccolo non c’è stato più nulla da fare”. La notizia della tragedia, è arrivata presto in paese, lasciando tutti gli abitanti senza parole.