Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Intollerabile e inaccettabile”. La polizia riprende Matteo Salvini e il segretario della Lega Nord finisce nella bufera. Stavolta l’ha fatta davvero grossa. Ecco cosa è successo

  • Italia

 

Matteo Salvini torna ad accendere il dibattito politico. Ieri, durante un dibattito a Ponte di Legno con Paolo Del Debbio, il leader della Lega si è presentato con una maglia della polizia, un regalo di alcuni agenti, come lui stesso ha raccontato. Ed è scoppiata la polemica con i sindacati di polizia che lo invitano a ‘togliere le mani dalla divisa’.

“Intollerabile quanto inaccettabile, non solo che Salvini salga su un palco indossando una maglietta della polizia, ma anche che pronunci frasi come ‘quando saremo al governo polizia e carabinieri avranno mano libera per ripulire le città'”, avverte in una nota il segretario del Silp Cgil, Daniele Tissone.

(Continua a leggere dopo il video)

 

{loadposition intext}

“Salvini si rende conto oppure no -si chiede Tissone – di quello che dice? Polizia e forze dell’ordine stanno dalla parte dei cittadini e delle leggi, tra mille difficoltà e disagi ma, sempre e comunque, al servizio della nostra democrazia e dello stato di diritto. Credo che stavolta -conclude- Salvini abbia veramente passato il segno”.

(Continua a leggere dopo il video)

 

Rincara la dose Lorena La Spina, segretaria dell’Associazione nazionale funzionari di polizia:”Più volte siamo stati costretti a dire ‘giù le mani dalla nostra divisa’, a chi la utilizza strumentalmente per coinvolgere le Forze dell’ordine in un gioco politico che non appartiene loro”. “E ancor più grave che indossando la nostra maglia -sottolinea La Spina- ci si senta autorizzati ad invocare addirittura una ‘pulizia etnica’ che ci riporta indietro ad una delle pagine più oscure e dolorose della storia del nostro Paese”. Anche il capogruppo di Si Arturo Scotto attacca il segretario di via Bellerio: ”Ferragosto non è Carnevale. Chi rappresenta le Istituzioni non può giocare con le divise”. Salvini non ci sta e rilancia all’Adnkronos: ”Mi criticano per aver indossato la divisa della polizia? Si tranquillizzino, indosserò a rotazione anche quelle di carabinieri, polizia penitenziaria, vigili del fuoco: tutti regali che mi hanno fatto”.

 

Caffeina News by Adnkronos

(www.adnkronos.com)

 

Ti potrebbe interessare anche: “Salvini è impazzito!”. Guardate cosa ha tirato fuori durante un comizio: “Con questa bambola gonfiabile…”. E le critiche non risparmiano neanche lui: “Vergogna!”

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004