Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Maxi incidente in autostrada, coinvolti più mezzi: un morto e feriti

  • Italia
Schianto sull’autostrada A1 coinvolti tre mezzi pesanti un morto

Grave incidente stamani sulla A1, nel tratto compreso tra i caselli di Fidenza e Fiorenzuola d’Arda in direzione Milano. Un uomo ha perso la vita ed altri sono rimasti feriti. A quanto si apprende sono tre i mezzi coinvolti in quella che è stata l’ennesima giornata nera sulle strade italiane. Di stamani, infatti, la notizia di due giovanissimi ragazzi morti a Trento. Le vittime si chiamavano Aliyah Freya Macatangay, nata nelle Filippine e residente a Trento, di 16 anni e Federico Pezzè, di 22 anni.

>“Fedez operato d’urgenza”. Chiara Ferragni torna da Parigi “per un’emergenza”, cosa si sa finora

Ancora da chiarire la dinamica, sulla quale indaga la polizia, ma dalle prime ricostruzioni pare che la ragazza, a bordo del suo monopattino, sia stata travolta dalla moto guidata Pezzè mentre attraversava sulle strisce pedonali. Ancora da chiarire anche le cause dello schianto sulla A1. A fare luce ci prova il Corriere della Sera.

Schianto sull’autostrada A1 coinvolti tre mezzi pesanti un morto


Schianto sull’autostrada A1, coinvolti tre mezzi pesanti: un morto

Si legge sul quotidiano meneghino: “L’incidente si è verificato in provincia di Piacenza, intorno alle 10, all’altezza di Chiaravalle, frazione del comune di Alseno. Secondo una prima ricostruzione, un mezzo pesante diretto verso Milano ha improvvisamente perso un pneumatico. Mentre il conducente si stava accostando nella corsia di emergenza, è sopraggiunto il tir”.

Schianto sull’autostrada A1 coinvolti tre mezzi pesanti un morto

“Che nel tentativo di evitare l’ostacolo ha con tutta probabilità frenato e cercato di evitare l’impatto ma, dietro di lui il bus e il furgone non sono riusciti ad evitare l’impatto”. Impatto che è stato devastante. L’autista del bus è morto mentre il conducente del furgone è rimasto ferito gravemente. Tutti incolumi i passeggeri del bus, così come l’autotrasportatore.

Schianto sull’autostrada A1 coinvolti tre mezzi pesanti un morto

Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Fidenza e due elisoccorsi, rispettivamente decollati da Parma e da Brescia. Le condizioni dell’autista del bus sono apparse subito gravi ed è morto nonostante l’intervento dei medici. Per consentire le operazioni di soccorso e l’atterraggio del velivoli sanitari, la PolStrada ha dovuto interrompere il traffico in entrambi i sensi di marcia.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2023 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004