Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Inferno in autostrada, il tir sbanda ed è il caos: strada chiusa per ore e code chilometriche

  • Italia
Incidente sulla A1 a Nazzano, coinvolti un tir e altri due mezzi

Paura sull’autostrada A1 all’altezza di Nazzano. Un tir che trasportava automezzi ha perso il controllo per cause ancora in fase di accertamento, coinvolgendo nello schianto anche un camioncino e un carrello elevatore. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 13 settembre 2024, alle ore 18.50 circa. La chiamata d’emergenza ha avvisato la sala operativa del comando di Roma dei vigili del fuoco, la quale ha inviato la Squadra Vigili del fuoco 5/A di Montelibretti e i soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118, ma fortunatamente nessuno ha avuto la necessità di essere trasportato all’ospedale. Arrivati all’altezza del sinistro, i vigili del fuoco hanno trovato un tir che occupava l’intera carreggiata e gli altri due mezzo coinvolti nell’incidente.

>> “Settembre mese da incubo”. Meteo, Giuliacci avvisa gli italiani: “È bene prepararsi”. Le previsioni per le varie regioni

Incidente sulla A1 a Nazzano, coinvolti un tir e altri due mezzi


Incidente sulla A1 a Nazzano, coinvolti un tir e altri due mezzi

Oltre agli vigili del fuoco, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche agli agenti della polizia stradale. Nonostante la presenza del mezzo pesante, non si sono registrate persone ferite. La strada è stata chiusa dal personale dell’Anas per permettere la rimozione dei mezzi incidentati e pulire la carreggiata dai detriti. Poco dopo lo schianto del mezzo pesante si è formata una coda lunghissima e il traffico è andato in tilt.

Incidente sulla A1 a Nazzano, coinvolti un tir e altri due mezzi

L’autostrada è rimasta chiusa al chilometro 524 direzione sud Nazzano per diverse ore. Sempre ieri, sulla A1 Milano-Napoli, tra il bivio per la diramazione di Roma Sud e Colleferro, si è verificato un altro incidente all’altezza del km 592+200, che ha coinvolto un’auto, causando 8 km di coda in direzione Napoli.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, e i mezzi di soccorso per gestire la situazione e facilitare il deflusso del traffico.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004