Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Spaventoso incidente, morti 3 ventenni. Auto accartocciate, anche 4 feriti

  • Italia
incidente tre morti statale 106

La “strada della morte” ha fatto altre tre vittime, tutte molto giovani. Stiamo parlando della strada statale 106 Jonica, che si estende per quasi 500 chilometri da Reggio Calabria a Taranto percorrendo la costa jonica di Calabria, Basilicata e Puglia. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 14 agosto al chilometro 23,5, nei pressi del ponte Crati, comune di Corigliano in provincia di Cosenza.

A perdere la vita sono state Eleonora Recchia, 21 anni di Castrovillari, Michela Praino, 20enne di Cassano allo Ionio e Acrem Ajari, 18 anni di origini marocchine. Il violento impatto è avvenuto tra due automobili che si sono scontrate frontalmente, una Renault Clio sulla quale viaggiavano i tre ragazzi rimasti uccisi e una Mercedes con altre quattro persone a bordo rimaste ferite, una in modo grave.

incidente tre morti statale 106


Eleonora, Michela e Acrem stavano tornando da una mattina trascorsa al centro commerciale quando, all’altezza del fiume Crati tra i comuni di Cassano allo Jonio e Corigliano Rossano, c’è stato il tremendo impatto. Lo schianto, fortissimo, è avvenuto nei pressi del Parco Archeologico di Sibari. Sul posto sono giunte tre ambulanze, l’elisoccorso e i vigili del fuoco: tutti si sono immediatamente resi conto della gravità del sinistro. Sull’asfalto i resti delle auto distrutte erano sparsi dappertutto.

Due delle tre giovanissime vittime sono morte sul colpo, la terza è deceduta sull’elisoccorso che la stava trasportando all’ospedale di Cosenza. Per riconoscere il ragazzo c’è voluto diverso tempo perché non aveva con sé documenti. I vigili del fuoco del comando di Cosenza, distaccamenti di Rossano e Trebisacce, hanno recuperato i corpi delle vittime e estratto i feriti dalle lamiere. Poi hanno messo in sicurezza vetture e sito. Le squadre Anas e le forze dell’ordine hanno gestito il traffico istituendo deviazioni lungo la strada provinciale.

La notizia della tragedia si è diffusa in poco tempo. Il presidente della regione Nino Spirlì, a nome della giunta, ha espresso “sgomento e dolore”. Il sindaco di Cassano allo Jonio Gianni Papasso, che si è recato sul posto, ha parlato di “una tragedia che addolora tutta la città” chiedendo agli esercenti della città di “astenersi dal diffondere musica o svolgere intrattenimenti” in segno di partecipazione al dolore delle famiglie.

“Auspichiamo che tale invito – ha aggiunto il primo cittadino – possa essere raccolto da tutti considerato che sono state strappate alle loro famiglie delle giovani vite che erano parte della nostra comunità. Rimaniamo senza parole di fronte a questi eventi che in un attimo precipitano tutti in un sentimento di dolore e colpiscono la vita di familiari ed amici in modo indelebile”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004