Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Tragedia sulla strada: un morto e diversi feriti nel terribile incidente, dinamica choc

  • Italia

Dramma alle prime ore di oggi, domenica 28 luglio. Per cause ancora da accertare due auto si sono scontrate frontalmente. Sul posto, subito dopo le richiesta di soccorso da parte di alcuni automobilisi in transito, il 118 Molise, i Carabinieri delle stazioni di Lucito e Civitacampomarano, la Polizia stradale di Campobasso e i Vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo. Terribile la scena che si è presentata: è stato necessario chiudere la circolazione in entrambe le direzioni per permettere i soccorsi.

>>“Non finisce qui”. Temptation Island, veleno dopo il programma: è Alessia ad accendere la miccia. “Si mette malissimo”

Lo schianto è avvenuto lungo la statale 647, la “Bifernina”, nei pressi del bivio in direaizoni di Lucito, piccolo comune molisano in provincia di Campobasso. La situazione, come detto, è sembra subito grave: le auto ridotte ad un cumulo di lamiere, una incastarata sopra il guard rail. Sei le persone rimaste ferite e trasportate all’ospedale Cardarelli di Campobasso, di cui almeno una in gravi condizioni.


Lucito, incidente sulla Bifernina: un morto e cinque feriti

C’è stata, purtroppo, una vittima: si tratta di un uomo di 56 anni. La strada statale 647 Fondo Valle del Biferno, chiamata comunemente Bifernina, è una delle strade statali principali del Molise. Si presenta a una corsia per senso di marcia e priva di gallerie ed intersezioni a raso ad eccezione di qualche accesso privato, che causa l’abbassamento dei limiti di velocità.

Nel 2022 il Molise, con 152,1 incidenti stradali ogni centomila abitanti, 442 in totale, è la regione che in questo confronto ha fatto registrare il miglior dato nazionale.E’ quanto emerge da una ricerca sulla sicurezza stradale dell’Ufficio studi di Autoscout24, portale di annunci auto, elaborata su dati Istat.

La Liguria, con 521,5 incidenti ogni centomila residenti, un dato nettamente superiore alla media nazionale (281,2), è al primo posto della graduatoria, seguita a distanza dalla Toscana (412,6), Emilia Romagna (375,9) e Lazio (354,4).


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure