Un terribile incidente all’alba di oggi, giovedì primo agosto, è costato la vita ad una donna di 56 anni. La vittima si chiamava Maria Cristiana Mulè, era la moglie di Marco Marocco, esponente del Movimento 5 Stelle, ex consigliere comunale di Chivasso ed ex vicesindaco della Città metropolitana. Ancora da capire la dinamica dell’accaduto. A quanto si apprende lo schianto si è verificato intorno alle 5.45 a Torrazza Piemonte lungo la strada provinciale all’angolo con via Caduti della Libertà.
Mulè viaggiava a bordo di uno scooter elettrico che è andato a scontrarsi frontalmente con una Ducati Monster. Moto guidata da un 24enne che procedeva nel senso contrario. Maria Cristina Mulè 56 anni è morta sul colpo. Troppo gravi le ferite riportate nell’incidente e ogni tentativo di rianimazione si è purtroppo rivelato inutile.
Torrazza Piemonte, incidente stradale: la vittima si chiamava Maria Cristina Mulè
Il centauro è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino in gravi condizioni e si trova in prognosi riservata. Sul posto anche i carabinieri di Verolengo e di Chivasso, incaricati delle indagini per stabilire la dinamica dell’incidente mortale e accertare eventuali responsabilità. Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati.
Tra questo uno da parte del Movimento 5 Stelle di Settimo Torinese: “Purtroppo un altro lutto colpisce la comunità del Movimento 5 Stelle. È mancata questa mattina, a causa di un incidente, la moglie di Marco Marocco. Le più sincere condoglianze di tutto il gruppo di Settimo Torinese che si stringe al dolore di Marco e della famiglia“.
Il marito Marco Marocco era stato nominato vicesindaco della Città metropolitana dall’allora prima cittadina di Torino, Chiara Appendino, nell’ottobre del 2016. Numerosi gruppi del Movimento di tutta la provincia hanno espresso via social la loro vicinanza a Marocco per il terribile lutto che lo ha colpito questa mattina.