Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente choc, ci sono morti e feriti. Il tragico schianto, soccorsi sul posto

  • Italia
Tragico incidente sul raccordo di Arezzo. Morto un uomo di 58 anni

Tragico incidente questa mattina, sabato primo marzo, intorno alle 7 sul raccordo autostradale di Arezzo. Lo schianto ha coinvolto tre veicoli, tutti furgonati, lungo il tratto che porta al casello di Battifolle. Nel violento impatto ha perso la vita un uomo di 58 anni, mentre un giovane di 23 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Donato a causa di un politrauma.

Una scena drammatica si è presentata agli occhi degli automobilisti che, in quella fascia oraria, percorrevano il raccordo nei pressi di Ponte a Chiani, nella periferia di Arezzo. Nell’urto, estremamente violento, un uomo italiano di 57 anni, alla guida di un Fiat Doblò, è deceduto sul colpo in seguito a una collisione frontale con un altro veicolo.

Tragico incidente sul raccordo di Arezzo. Morto un uomo di 58 anni


Tragico incidente sul raccordo di Arezzo. Morto un uomo di 58 anni

Un ragazzo di 23 anni è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Arezzo, mentre anche una donna di 67 anni è stata trasferita in ospedale per accertamenti. Secondo le prime ricostruzioni, il 57enne stava viaggiando in direzione Arezzo, mentre l’altro veicolo era in fase di ingresso sull’autostrada.

Tragico incidente sul raccordo di Arezzo. Morto un uomo di 58 anni

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 con ambulanze e automedica, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo dalle lamiere, e gli agenti della polizia municipale di Arezzo. Il traffico sulla bretella è rimasto bloccato per consentire le operazioni di soccorso e rilievi.

Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dello scontro sono ancora in corso. Dalle prime ipotesi, due furgoni si sarebbero urtati frontalmente, coinvolgendo un terzo mezzo in seguito all’impatto. La vittima, Daniel Canu, 58 anni, residente in provincia di Firenze, era al volante del veicolo che viaggiava in direzione Arezzo e si trovava da solo a bordo: trasportava prodotti di ottica destinati ai negozi della città.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure