Dinamica choc per l’incidente avvenuto mercoledì 11 settembre, e che ha coinvolto un’auto e un furgone in Via Borgo Padova a Camposampiero. L’impatto tra i due veicoli ha avuto conseguenze devastanti, con il furgone che, dopo lo scontro, è finito contro uno studio medico, prendendo fuoco e causando seri danni alla struttura.
Sul luogo dell’incidente è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Borgoricco, i quali hanno domato le fiamme che nel frattempo avevano quasi distrutto tutto il primo piano in cui, come detto, si trova uno studio medico.
Padova, scontro tra furgone e auto a Camposampiero: incendio e tre feriti
Fortunatamente, però, grazie al rapido intervento, sono riusciti a contenere l’incendio e impedire che si estendesse all’intera struttura. Tuttavia, l’edificio ha subito danni significativi a causa dell’urto e delle fiamme. I feriti sono riusciti a venire fuori autonomamente dai mezzi e sono stati presi in cura dal personale del Suem.
Due dei tre feriti sono stati trasferiti in ospedale, mentre per uno sono state sufficienti i soccorsi sul posto. Dopo aver spento il rogo, il funzionario di guardia dei vigili del fuoco ha effettuato un sopralluogo per valutare i danni alla struttura. Sul posto anche i carabinieri, i quali hanno svolto i rilievi dell’incidente per determinare le cause del sinistro che ha causato poi l’incendio e il conseguente rogo che ha danneggiato gravemente la struttura medica.
Le operazioni di messa in sicurezza, effettuate dalla squadra dei vigili del fuoco, sono terminate alle 7:30. Sempre nella notte, a Milano un altro incidente stradale tra un monopattino e un motorino. Il ragazzo di 19 anni che si trovava sul monopattino è rimasto ferito gravemente ed è stato portato in codice rosso al Policlinico con un trauma cranico e un trauma a una gamba, mentre i due coetanei che si trovavano a bordo del motorino sono stati portati in codice giallo all’ospedale San Carlo. Sul posto è intervenuta la polizia locale.