Grave incidente stradale nella mattinata di oggi, 12 agosto. Per cause ancora da accertare, sembra lo scoppio di uno pneumatico, un camion è finito fuori strada sfondando le barriere divisorie. È successo sulla A4 Milano – Brescia, poco prima dalle 12. Due giorni fa un altro incidente aveva interessato l’autostrada in questione nel tratto di strada in direzione Trieste, al chilometro 424, nel tratto a tre corsie. Erano state coinvolte otto automobili e 12 feriti.
Tre persone erano rimaste bloccate tra le lamiere delle automobili e per estrarle era stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati in forze con le autopompe e l’autogrù. Tutti i feriti erano stati affidati alle cure del personale sanitario: i due più gravi erano stati portati via con l’elicottero, a Mestre e a Treviso; gli altri, a bordo di ambulanze, distribuiti negli ospedali di Treviso, San Donà e Mestre.

Incidente sull’autostrada A4, camion si ribalta: 8 km di fila
Più leggero il bilancio di oggi. Nel sinistro è rimasto gravemente ferito un uomo di 38 anni che è stato soccorso e trasferito in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Si tratta dell’uomo alla guida del tir, rimasto incastrato nella cabina dopo lo schianto contro il new jersey che divide le carreggiate di senso di marcia opposto.

Importanti le ripercussioni sul traffico. Il tratto è stato chiuso. Sul posto, per rimuovere il mezzo incidentato, è intervenuto il personale dell’Officina Aliverti di Basiano in supporto di Car Relax. Ma tanti i disagi, con anche 8 km di coda. Poco prima delle 12, sulla A4 Milano-Brescia, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Monza ed il bivio con la A58 Tangenziale esterna di Milano in direzione Milano.

“Agli utenti provenienti dalla A8 Milano-Varese ed è diretto verso Brescia, si consiglia di seguire le indicazioni per la Tangenziale ovest di Milano, successivamente percorrere la A58 ed infine la A35 BreBeMi” facevano sapere da Autostrade per l’Italia.