Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci sono morti”. Aereo precipita in città: strade chiuse, soccorsi e vigili del fuoco sul posto

  • Italia
Incidente aereo a Guidonia

Incidente aereo nei cieli italiani. Un veivolo è precipitato in mezzo alla campagna, l’altro in prossimità dell’area residenziale. I piloti, appartenenti al 60esimo stormo dell’Aeronautica Militare, sono morti. Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’Ares 118 e le forze dell’ordine.

L’incidente aereo è avvenuto durante una missione addestrativa con più aerei e i due si sarebbero toccati per motivi ancora in fase di accertamento da parte dell’Aeronautica militare italiana. I mezzi coinvolti nell’incidente sono due ultraleggeri Siai Marchetti 208 di addestramento militare. Lo schianto è avvenuto dopo le 12 di martedì 7 marzo, all’altezza di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma. Uno è caduto in un campo in via Roma vicino a un distributore, dove si è creata una lunga coda, mentre l’altro aereo si è schiantato tra alcune case e su una macchina in via Casal Bianco.

Leggi anche: Incidente choc nella notte, zio e nipote morti dopo un volo di 50 metri: l’auto precipitata nella scarpata

Incidente aereo a Guidonia


Incidente aereo a Guidonia (Roma). Morti i due piloti

Nello scontro, uno dei due velivoli è precipitato in mezzo alle case e sopra a una macchina. Fortunatamente in quel momento non transitava nessuno e non sono stati segnalati feriti. I mezzi coinvolti nell’incidente aereo vengono utilizzati normalmente per il trasporto e il traino degli alianti.

Incidente aereo a Guidonia

“Nella tarda mattinata di oggi due velivoli U-208 del 60° Stormo di Guidonia, in volo nell’ambito di una missione addestrativa pre-pianificata, sarebbero entrati in collisione, per cause al momento non note, precipitando al suolo in un’area nei pressi dell’aeroporto militare di Guidonia. I due piloti purtroppo sono deceduti nell’impatto. Sul posto sono intervenute immediatamente le squadre di soccorso. Non ci sarebbero altre persone coinvolte”, ha informato l’Aeronautica Militare. Il comunicato ufficiale è stato diffuso dopo l’incidente aereo che ha coinvolto i due mezzi militari.

“La notizia della morte dei due piloti dell’Aeronautica militare nell’incidente aereo avvenuto a Guidonia, nei pressi di Roma, ci riempie di tristezza. A nome del Governo esprimo le mie più profonde condoglianze e la mia vicinanza alle famiglie, ai colleghi del 60esimo Stormo e all’intero corpo dell’Aeronautica militare. A loro vanno le nostre preghiere”, è il tweet della presidente del Consiglio Giorgia Meloni dopo l’incidente aereo.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004