Esce a passeggiare, Ilda trovata morta assiderata dal figlio. Non l’avevano vista

Enorme tragedia avvenuta nel cuore della notte. La vittima era uscita di casa di sera tardi o nella notte, non è stato ancora definito. Da lì il dramma: la perdita dell’equilibrio con la conseguente caduta. A ciò si è andato a sommare il gelo notturno che ha sicuramente  deciso tra la morte e la sopravvivenza della vittima.

Una morte che lascia non poco stupore, in un anno come il 2021 e nella ricca Cortina che si prepara ad accogliere i mondiali di sci. Nonostante ciò è morta così, di freddo, Ilda Verocai, 92enne residente nell’omonima via. Il particolare che tinge ulteriormente di triste la questione è sicuramente da attribuire al ritrovamento del corpo. (Continua dopo le foto)


Il corpo senza vita di Ilda Verocai è stata rinvenuto martedì mattina, 2 febbraio, dal figlio. Infatti il figlio che dimora in un appartamento comunicante con quello della madre, una volta svegliatosi si è accorto della porta d’ingresso comune rimasta spalancata. Dopo essere uscito in cortile, si è trovato di fronte il corpo, ormai senza vita, dell’anziana madre. A sommarsi, come dicevamo prima, le temperature rigidissime di queste notti. L’anziana riusciva a muoversi grazie ad un deambulatore e la caduta le è costata la vita. Non essendo più stata in grado di rialzarsi, è morta per principio di assideramento. (Continua dopo le foto)

Ilda Verocai, scrive il corrieredelveneto.corriere.it, era stata fino alla scorsa primavera ospite del centro diurno della casa di riposo di Cortina. In seguito la diffusione del Covid ha costretto a interrompere l’attività e da qualche mese la signora Verocai viveva a casa, assistita dalla famiglia. Da un po’ di tempo si muoveva sempre meno, a causa delle condizioni di salute. Sul posto i carabinieri di Cortina, che non hanno potuto far altro che accertare la morte per cause naturali. La salma è stata così messa immediatamente a a conforto per la veglia dei familiari.

Tragico schianto, con l’auto contro un tir. Morto un ragazzo di 28 anni

Pubblicato il alle ore 09:48 Ultima modifica il alle ore 09:49