Gravissimo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata del 13 ottobre sulla strada statale Potenza-Melfi, a pochi chilometri dallo svincolo Potenza Est del capoluogo lucano. Tre giovanissimi tifosi del Foggia sono morti mentre stavano rientrando verso casa dopo avere seguito la partita della loro squadra a Potenza (finita 1-1).
Il pulmino sul quale viaggiavano i tre giovani è andata a scontrarsi contro un’autovettura ed è uscito da una curva; uno dei ragazzi sarebbe morto sul colpo a seguito del violento impatto e alle ferite riportate. Gli tifosi che erano rimasti gravemente feriti sono invece morti all’ospedale poco dopo il ricovero.
Leggi anche: Choc a scuola, bambino di 10 anni si accascia e muore durante la ricreazione
Incidente stradale a Potenza, morti tre giovanissimi tifosi del Foggia
Sulla dinamica dell’incidente stradale stanno indagando le forze dell’ordine, intervenute sul posto a seguiti dell’impatto tra le due vetture insieme ai vigili del fuoco e agli operatori del 118. I Vigili del fuoco hanno dovuto lavorare non poco per estrarre i corpi dei ragazzi dalle lamiere accartocciate del pulmino. Per permettere i soccorsi e liberare la carreggiata dai veicoli, le forze dell’ordine hanno provveduto a chiudere la strada in entrambi i sensi di marcia.
il pulmino a bordo del quale viaggiavano le tre vittime è finito fuori strada in prossimità di una curva, molto probabilmente dopo l’impatto con un’auto proveniente dal senso opposto di marcia. Coinvolto anche un autobus. Appresa la terribile notizia, sul luogo dell’incidente è arrivato anche il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca. Il club rossonero, sui suoi profili social, ha espresso il suo cordoglio “agli Ultras del Foggia e alle loro famiglie”. Di appena 13 anni una delle tre vittime. Deceduti anche un 17enne e un 21enne.
“Ho appena appreso del terribile incidente stradale avvenuto a Potenza, una tragedia che colpisce e addolora ognuna e ognuno di noi. La città tutta si stringe attorno ai familiari e amici delle vittime” il post della sindaca di Foggia Maria Aida Episcopo. In serata è arrivato anche il messaggio dal Potenza Calcio: “Il Potenza Calcio esprime il più sentito cordoglio alla comunità foggiana”.