Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

I giardini di Frida Kahlo. In mostra le sue opere naturalistiche

Il New York Botanical Garden ospiterà una mostra, prima nel suo genere, che si focalizzerà sull’intenso interesse di Frida Kahlo per il mondo botanico. Curata dalla storica d’arte Adriana Zavala, la mostra esibirà 14 lavori estratti tre le meno note nature morte di Frida e gli autoritratti con motivi ispirati alla natura: inoltre vi saranno anche numerose foto della storica casa di Frida, la Casa Azzurra di Coyoacán (Citta del Messico), scattate da Guillermo, suo padre, che costruì la casa, insieme a quelle di Frida e del marito Rivera.


Ma non basta: verrà allestita una versione del giardino della casa con tanto di mura azzurre, una varietà di piante native del Messico, e una riproduzione dello studio di Frida che guardava proprio sul giardino.

 

Il presidente del NYBG ha affermato: “Frida Kahlo è un’artista profondamente importante, il lavoro della quale riflette la complessità della sua vita e dell’epoca in cui ha vissuto. Il NYBG è orgoglioso di presentare questo sguardo dettagliato sul lavoro della Kahlo, che esamina quanto questo fosse influenzato dalla natura”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004