Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Grottaglie Aereo Perso Ruota Decollo

Incidente aereo in Italia, fumo nero in fase di decollo: il Boeing perde pezzi

  • Italia

Paura a Grottaglie (Taranto), per un aereo che ha perso una ruota nel momento del decollo. Le immagini hanno immediatamente fatto il giro della rete e la preoccupazione è stata tantissima. Numerosissimi utenti hanno immediatamente chiesto cosa stessa succedendo, infatti si è davvero temuto il peggio per il velivolo. La notizia di questo inconveniente ha occupato la giornata dell’11 ottobre e sicuramente a stretto giro di posta dovranno arrivare necessari chiarimenti sull’accaduto.

A Grottaglie questo aereo ha perso dunque una ruota durante il decollo. Il velivolo in questione era il Boeing 747 Dreamlifter che aveva iniziato il suo volo dall’aeroporto tarantino. Il sito de Il Messaggero è sceso maggiormente nei dettagli e ha rivelato che il mezzo di trasporto era partito per raggiungere gli Stati Uniti d’America, in particolare la città di Charleston nello stato della Carolina del Sud. Nel filmato è stato possibile osservare una striscia di fumo e poi la ruota è improvvisamente caduta al suolo.

Leggi anche: “C’è qualcosa nel cielo”. Terrore nella località turistica: è caduto tra le case e le auto, polizia sul posto

Grottaglie Aereo Perso Ruota Decollo


Grottaglie, aereo ha perso ruota durante il decollo: tanta paura

La città di Grottaglie è stata col fiato sospeso dopo che questo aereo ha perso la ruota nella fase del decollo. Infatti, l’oggetto ha un peso quantificabile in ben 120 chilogrammi e può quindi provocare serissimi danni. Successivamente si è scoperto tutto e in particolare dove la ruota ha fermato la sua corsa. Possiamo comunque già anticiparvi che fortunatamente il velivolo è riuscito a proseguire senza problemi e ha raggiunto senza ulteriori intoppi la sua destinazione e quindi gli Usa. Ma vediamo cosa è successo nei dettagli.

Grottaglie Aereo Perso Ruota Decollo

Stando a quanto comunicato in seguito, la pesantissima ruota del Boeing 747 Dreamlifter senza passeggeri a bordo è caduta e ha proseguito la sua marcia fino ad arrivare all’interno di un vigneto. Qui è stata individuata e si è subito scoperto che per fortuna non ci sono state conseguenze alle persone. Non segnalati nemmeno danni materiali, visto che la zona interessata è completamente deserta. Ma sicuramente se la ruota fosse precipitata in un’area abitata, si sarebbe potuta verificare una tragedia.

L’estate scorsa si è verificato invece un altro episodio allarmante in Sardegna. Sportello di un aereo cade, tragedia sfiorata. È successo nella mattinata di venerdì 26 agosto, ad Arbatax, frazione del comune di Tortolì nella provincia di Nuoro. Lo sportello di un aereo di piccole dimensioni, probabilmente usato per lanci col paracadute, si è staccato dal mezzo ed è piombato a terra sfiorando un’automobile in sosta.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004