“Insieme a lui” Gigi Proietti, la decisione della famiglia: sarà seppellito col grande attore

Si terranno domani i funerali di Gigi Proietti, l’attore romano scomparso lunedì all’alba. Si svolgeranno in forma privata ma il pubblico potrà seguire le esequie in tv. Ad annunciarlo è stato il Campidoglio che ha spiegato: “Gli omaggi e la cerimonia funebre, che si terranno nella stessa giornata, si svolgeranno in forma strettamente privata ma, in accordo con la famiglia dell’artista, verranno trasmesse in diretta su Rai 1”.

Il giorno dei funerali per Roma sarà lutto cittadino, come ha annunciato la sindaca Virginia Raggi: “Con il lutto cittadino vogliamo rendere omaggio a un artista indimenticabile, interpretando così il sentimento di vicinanza e partecipazione sincera al dolore dei familiari e degli amici che accomuna tutta la cittadinanza”. (Continua dopo la foto)


Intanto questa mattina ai microfoni di RTL102.5 News ha parlato il vicedirettore del Messaggero, Alvaro Moretti che ha raccontato un Gigi Proietti inedito, spiegando il legame profondo che aveva con il quotidiano romano: “Aveva scritto per noi, sonetti o interviste. E poi la fiction in onda su Rai 1, Una pallottola nel cuore, era ambientata proprio nella nostra redazione”. (Continua dopo la foto)

Moretti ha anche rivelato che “la famiglia, da quello che sappiamo, inserirà nella bara la prima pagina di ieri (martedì 3 novembre), che è storica perché dedicata proprio a lui”. Il giornale romano ha dedicato l’intera prima pagina a Gigi Proietti e una serie di lunghi approfondimenti per ricordare i nel modo migliore l’uomo, l’attore e il comico: “Ringraziamo la famiglia, un senso di responsabilità molto importante per tutti noi. Seguiremo i funerali che saranno in forma privata”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

La figlia di Proietti, Carlotta, ha ringraziato su Instagram tutti coloro che hanno manifestato affetto e stima nei confronti del papà: “Un papà famoso vuol dire tante cose, tra queste non avere un’intimità perché quando esce la ‘notizia’ si scatena lo ‘scoop’… tutte parole che col momento che vivi non c’entrano niente. Malgrado questo però, le vostre parole e tutti i messaggi che ci stanno arrivando corrispondono all’amore che tutti provavate per papà. Voglio dire grazie con tutto il cuore ad ognuno di voi e lo farò, piano piano. Il dolore è forte – ha concluso -, ma sappiamo che non è solo nostro, questo lutto è di tutti. Papà ha vissuto per il suo pubblico e il vostro affetto lo dimostra. Grazie e ancora grazie per tutto questo amore”.

“Si lava poco…”. GF Vip, la voce sulla ‘vippona’ vola veloce nella casa