“Ecco cosa sta per uscire adesso”. Nuovo colpo di scena su Garlasco. L’annuncio stavolta arriva da Massimo Giletti, intervenuto dopo l’indagine per corruzione giudiziaria su Mario Venditti, l’ex pm che archiviò Andrea Sempio, e varie perquisizioni. Il conduttore, che si era occupato dell’omicidio di Chiara Poggi anche nell’ultima puntata de Lo Stato delle Cose, ha dichiarato adesso che c’è dell’altro, qualcosa di “grave”. Ma prima di arrivare alle parole di Giletti, in queste ore ci sono altri importanti aggiornamenti.
Dal Tribunale di Pavia, infatti, lo scorso venerdì, è arrivata una novità. All’uscita dall’aula, il genetista Marzio Capra ha annunciato che il dna rinvenuto sotto le unghie di Chiara Poggi è ritenuto valido e potrà essere analizzato. La notizia è stata riportata da Repubblica. “Per questa analisi sul dna dei margini ungueali dovremo effettuare tutti gli eventuali confronti”, ha spiegato l’esperto, confermando che si procederà con la comparazione tra i profili biologici disponibili.
Leggi anche: “Massacrato a colpi di pistola”. L’imprenditore italiano trovato così, la scoperta choc

Garlasco, l’annuncio di Massimo Giletti sulle ultime indagini: “Escono cose ben più gravi”
L’accertamento riguarda Andrea Sempio, amico di Chiara, già finito sotto la lente degli inquirenti. La famiglia Poggi aveva sollecitato questo esame fino al 2014, anno dell’appello bis contro Alberto Stasi, per poi opporsi con fermezza. “Quel dna non era attribuibile, non c’era nessun elemento, ci sono dei dati probatori reali”, ha dichiarato l’avvocato di Marco Poggi, fratello della vittima. Una posizione netta, che riflette la volontà di non riaprire fronti giudiziari ritenuti poco fondati.

Il 18 dicembre rappresenta ora la data decisiva. Quello è il termine dell’incidente probatorio, dopo il quale sarà chiaro se Andrea Sempio resterà soltanto indagato o verrà rinviato a giudizio. La famiglia ha già respinto le accuse e negato ogni ipotesi di corruzione. Ma secondo molti osservatori, non tutte le informazioni in mano alla procura sarebbero state rese note.

#Garlasco #Giletti "E vi anticipo che questo è solo l'inizio, usciranno cose ben più gravi." #Lostatodellecose pic.twitter.com/kngUp4dBAM
— Pacciame (@pacciame) September 27, 2025
E come detto, dopo gli ultimi clamorosi sviluppi giudiziari, a intervenire è Massimo Giletti, con uan dichiarazione che ha subito acceso l’attenzione del pubblico: “Vi anticipo che è solo l’inizio usciranno cose ben più gravi”. Il conduttore è apparso in tv per commentare gli ultimi sviluppi dell’inchiesa. “Dicevano: ‘La procura tiri fuori le carte che ha’. Ebbene, adesso la procura le sta tirando fuori, con grande serenità. E vi anticipo che è solo l’inizio usciranno cose ben più gravi”.


