Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Come faremo senza di te?”. Tiziano Ferro, il messaggio è da brividi. Il cordoglio dell’artista: “Lasci un vuoto enorme”

L’Italia stamattina si è svegliata con la terribile notizia della morte di Franco Battiato. Come già detto, il cantante e musicista si è spento a 76 anni nella sua casa di Milo, in Sicilia, dove si era ritirato da tempo. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte dei suoi numerosi fan. Ma come tante persone comuni, anche altri artisti hanno espresso rammarico per la sua scomparsa. Vasco Rossi ha scritto: “Addio al Maestro Franco Battiato. Viva Franco Battiato“.

“Se ne va il più grande poeta contemporaneo. Dopo tante sofferenze , che la terra ti sia lieve”, così invece Simona Ventura esprime il suo cordoglio su Twitter. Enorme la tristezza di Pippo Baudo che ha raccontato: “Sono davvero scosso da questa notizia, Franco era un amico e un grande artista. Battiato era un personaggio unico, coltissimo, delicato. Non è stato un paroliere e un musicista raffinato, è stato un poeta. Ha raccontato anche la nostra Sicilia, in maniera critica, aveva questa casa sull’Etna a Milo, non lontano da quella di Lucio Dalla, un altro grandissimo, cui cui avevano un rapporto di stima”.

franco battiato ricordo colleghi


Anche Rita Pavone ha scritto un dolce messaggio: “Il cuore è a pezzi. Non ci sono parole atte ad esprimere il mio profondo dolore per la scomparsa di un enorme, inarrivabile Artista: Franco Battiato. Ricordo come mi accolse e come mi abbracciò, lui che non amava i contatti fisici. Che il Signore ti accolga e abbia cura di te”, ha scritto la cantante su Twitter, pubblicando una foto insieme a Battiato.

franco battiato ricordo colleghi

“Caro Franco, come faremo senza di te? Nessuno lo sa”, ha condiviso Tiziano Ferro su Instagram. “Che grande tristezza. Sono senza parole”, è invece il commento di Marco Mengoni. “Il mio centro di gravità permanente non l’ho ancora trovato, ma mi piace continuare a cercarlo. Grazie maestro Franco Battiato”, ha scritto Annalisa.

franco battiato ricordo colleghi

“La scomparsa di Franco Battiato è un dolore immenso. Non è stato solo un grande sperimentatore coraggioso fin dagli inizi della sua carriera, ma con il tempo si è sempre di più avvicinato ad una dimensione mistica, più vicina all’oriente che non all’occidente”. Così in un post su Instagram Carlo Verdone nel ricordare Franco Battiato.

Ti potrebbe anche interessare: “Addio, maestro”. È morto Franco Battiato: l’Italia si ferma per ricordare uno dei più grandi cantautori di sempre

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004