Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Va alle Poste, scopre che non ci sono più soldi e scompare: Federica ritrovata morta

Una donna non dava di sé notizie dallo scorso venerdì. Si era recata all’ufficio postale: doveva effettuare una serie di operazioni. Ma in quel momento avrebbe scoperto che il suo conto era stato svuotato. Probabile che qualcuno si fosse interessato delle credenziali di accesso e avrebbe effettuato una serie di acquisti on-line fino a spendere tutti i soldi.

Come ricostruisce il quotidiano l’Arena di Verona, a quel punto Federica Leardini, la donna in questione, 35 anni, operaia di Bonferraro (Verona), è tornata a casa per uscire nuovamente nel pomeriggio verso le 16. Da quel momento di lei non si è saputo più nulla. Sparita, senza lasciare alcuna traccia. Suo marito ha iniziato a insospettirsi, non vedendola più, e a chiamato i carabinieri di Nogara. Sono partite subito le ricerche della donna che sono durate fino a mezzogiorno di lunedì 21 dicembre, quando è arrivata la tragica notizia. (Continua dopo la foto)


Federica Leardini è stata trovata morta nelle gelide acque di fiume Adige. Fin dal primo momento è stato subito chiaro che qualcosa di strano fosse successo. Come si legge su Veronasera.it, “l’automobile della donna scomparsa, dopo le prime indagini dei carabinieri, era stata ritrovata parcheggiata a Legnago in prossimità del fiume nella serata di ieri (sabato 19 dicembre, ndr). Quest’oggi (domenica 20 dicembre, ndr) sono poi state avviate le ricerche da parte delle forze dell’ordine, con l’ausilio anche dei vigili del fuoco. Il cellulare della donna era stato rilevato agganciarsi per l’ultima volta ad una cella telefonica proprio a Legnago, da dove si sono quindi inizialmente concentrate le ricerche, proseguite poi lungo il corso del fiume”. (Continua dopo la foto)

“Durante la mattinata di oggi, domenica 20 dicembre, hanno quindi preso avvio le operazioni, scandagliando anche i fondali grazie all’essenziale apporto del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco proveniente da Venezia – si legge sempre su Veronasera.it -. E sempre dalla città lagunare è giunto l’elicottero dei pompieri che, a quanto si apprende, avrebbe originariamente avvistato il corpo incagliato nel corso d’acqua, all’altezza del confine tra i Comuni di Terrazzo e Villa Bartolomea”. (Continua dopo la foto)

{loadposition intext}

Sono stati i sommozzatori a recuperare la salma di Federica Leardini e a riportarla a terra all’interno del campo basa dove si è svolto il riconoscimento della vittima. I carabinieri continuano ad indagare sul caso e secondo quanto riferiscono gli inquirenti l’autorità ha disposto l’autopsia che sarà eseguita nelle prossime ore sul corpo della donna. “Federica è una persona molto sensibile e buona e questa truffa potrebbe averle creato paura di tornare a casa – aveva scritto il marito su Facebook subito dopo la scomparsa –. All’ufficio postale ci hanno detto dove sono finiti i soldi e siamo certi che ci sarà un rimborso. Federica forse questo non lo sapeva e adesso per noi è fondamentale ritrovarla e riabbracciarla. Mia figlia aspetta di riabbracciare la sua mamma. La nostra è una famiglia serena e non c’erano problemi di nessun tipo. Se qualcuno dovesse vedere Federica è pregato di fermarla e chiamare subito i carabinieri”. La donna è stata trovata senza vita nell’Adige.

Un nuovo tatuaggio dopo l’addio al marito. E che tatuaggio “aggressivo” per il bellissimo volto della tv

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004