Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Facciamoci un selfie”. E poi la tragedia assurda sulle coste italiane. In riva al mare, una ragazzina si prepara insieme alla zia per realizzare l’immancabile autoscatto da condividere su Facebook. All’improvviso, però, il dramma

 

Una storia terribile arrivata nelle ultime ore e che ha sconvolto una comunità intera, in una delle regioni italiane prese maggiormente d’assalto in questi giorni di afa e caldo, con i vacanzieri a cercare refrigerio in riva al mare lontano dagli impegni di lavoro. Proprio in Sardegna, affollatissima di turisti provenienti da ogni parte del mondo per godere delle acque limpide e dei panorami mozzafiato. Purtroppo, però, proprio su quelle spiagge si è consumata una tragedia atroce quanto assurda, sulle cui dinamiche permane ancora del mistero. Le prime ricostruzioni, però, suonano banali quanto agghiaccianti. Tutto è successo a Trinità d’Agultu, in Gallura. Lì aveva scelto di trascorrere qualche giorno di divertimento spensierato una ragazzina ungherese di 15 anni, che si trovava in compagnia della famiglia. Un’onda inattesa l’ha improvvisamente travolta senza lasciarle scampo. Nonostante i soccorsi, infatti, la giovane ha perso la vita annegando sotto gli occhi atterriti dei soccorritori e dei testimoni. Al momento dell’incidente fatale era presente anche una zia, in compagnia della quale la ragazza aveva deciso di scattarsi un selfie. (Continua a leggere dopo la foto)


Un autoscatto di quelli che sempre più spesso affollano le bacheche social delle persone di ogni età, pronti a condividere ogni istante della propria vita con amici e conoscenti. E che però si è rivelato fatale. Le due si trovavano su uno sperone roccioso a picco sul mare: il tempo di mettersi in posa e preparare il telefonino ed ecco che alle loro spalle è arrivata un’onda anomala, alta più o meno sette metri, che ha trascinato in acqua la ragazzina. Malgrado la zia avesse immediatamente tentato di soccorrerla per l’adolescente non c’è stato nulla  da fare. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

Con ogni probabilità proprio lo spettacolo del paesaggio della Costa Paradiso e del mare in burrasca a causa del forte vento di maestrale hanno indotto la ragazza ad arrampicarsi su quello scoglio a picco sulla baia, senza però prendere le dovute precauzioni. La giovane aveva convinto la zia a seguirla per realizzare con lei l’agognato selfie. A recuperare il corpo è stato l’elicottero dei vigili del fuoco di Sassari con a bordo una equipe medica del 118. I tentativi di rianimare la ragazza sono proseguiti per oltre mezz’ora ma non c’è stato nulla da fare.

 “Non ci credo, non è possibile”. Due ragazze sorridenti, che si scattano un selfie in strada per pubblicarlo poi sui social network. Ma quella foto nasconde un segreto che la rende subito virale


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004