Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Estate? Ecco arrivare Troy, la nuova perturbazione che sta per rovinare le vacanze a molti italiani. Brutte notizie proprio per i giorni più “caldi”: dove e quando, le (spiacevoli) previsioni meteo

  • Italia

 

Troy mette l’estate Ko e minaccia di rovinare il Ferragosto degli italiani. La fase clou dell’estate (13-14-15 agosto) potrebbe infatti essere funestata dall’avvento di un fronte perturbato nordatlantico, Troy, il quale avrebbe tutte le potenzialità per portare sull’Italia condizioni meteo addirittura autunnali. Ci sono molte indicazioni per un brusco calo di pressione sul Centronord Europa, per quel periodo, con un’onda depressionaria che solcherebbe bene anche il Mediterraneo centrale.

A tracciare il quadro sono gli esperti del sito ilmeteo.it.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

NUBIFRAGI E TEMPORALI – Nel corridoio di correnti instabili, umide e anche fresche nordatlantiche, avrebbe strada spianata il vortice Troy che, tra qualche giorno, inizierebbe a formarsi tra il Nord atlantico e il Mare del Nord.

(Continua a leggere dopo la foto)

Se l’evoluzione barica, ora delineata dai modelli, venisse confermata, come è abbastanza probabile, la fase 13-14-15 agosto trascorrerebbe su gran parte dell’Italia all’insegna del tempo piuttosto perturbato, ventilato, con rovesci e temporali diffusi e con calo termico anche apprezzabile.

(Continua a leggere dopo la foto)

FERRAGOSTO COMPROMESSO? – “Così come stanno le indicazioni in nostro possesso – spiegano gli esperti de ilmeteo.it – la possibilità che il periodo di Ferragosto possa mostrarsi instabile e fresco sono abbastanza elevate”.

Caffeina news by AdnKronos

www.adnkronos.com

“Ecco cosa accadrà nell’estate 2016”: l’allarme dei metereologi sui mesi più caldi dell’anno


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004