Terribile esplosione in un appartamento a Torre del Greco, in provincia di Napoli. È accaduto poco prima della mezzanotte di ieri in via Pisani nella cittadina campana; morti marito e moglie, ricoverata una terza persona all’ospedale Cardarelli di Napoli. A seguito dell’esplosione della palazzina, sono state sgomberate altre due famiglie.
Secondo una prima ricostruzione riportata dai quotidiani locali, l’esplosione è
avvenuta a causa di una fuga di gpl dalla cucina. L’esplosione è stata fortissima e c’è stato il conseguente crollo di una parete della camera da letto, e un incendio nella palazzina. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco, il personale del 118 e gli inquirenti.
>> “È il suo corpo”. Spettacolo in lutto, trovato morto dai vigili del fuoco: era sparito nel nulla
Torre del Greco (Napoli), fuga di gas e crollo: due morti
Sull’episodio, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta volta a capire le cause della tragedia che ha colpito la cittadina. Nelle prossime ore ci sarà un sopralluogo degli inquirenti. Sotto le macerie, i soccorritori hanno ritrovato i corpi senza vita di Rodolfo Iovine e Anna Pagano, marito e moglie, morti nel letto del loro appartamento di via Pisani a Torre del Greco.
Gravemente ferita, soccorsa dal personale del 118 e ricoverata immediatamente al centro Grandi ustioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli Rosa Pagano. La donna sorella di una delle vittime, abitava nell’abitazione confinante con quella della coppia in si è verificata la deflagrazione.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torre del Greco e Ponticelli, che hanno disposto lo sgombero di altre due famiglie residenti al piano terra della stessa palazzina e il personale medico e infermieristico del 118.