Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

È bufera nel mondo della politica capitolina: il nuovo capo di gabinetto della neo sindaco Virginia Raggi, percepirebbe uno stipendio annuale da capogiro rispetto ai suoi predecessori. E il web insorge con durissime critiche e accuse

  • Italia

 

La cifra dello stipendio è assolutamente da record e sui social non può che scattare la polemica sul nuovo capo di gabinetto del Comune di Roma, Carla Ranieri, che dopo aver rinunciato alla presidenza della Corte d’Appello di Milano, lo scorso 5 agosto ha firmato un accordo da 193mila euro lordi all’anno con il Campidoglio. Su Facebook e su Twitter, la somma è stata subito confrontata con quella incassata dai suoi predecessori. E se nell’era Alemanno, Maurizio Basile guadagnava 180mila euro, mentre Sergio Basile si fermava solo a 75 mila, con Ignazio Marino al timone l’allora Capo di gabinetto guadagnava 73 mila versati sul suo conto corrente ogni 12 mesi.

Meno della metà di quanto riceve oggi Carla Ranieri dopo un lungo tira e molla che ha riguardato altri e tre candidati.

(Continua a leggere dopo la foto)


{loadposition intext}

 

La prima prima idea del M5s romano era stata quella di affidare l’incarico a Daniele Frongia, ma la sua nomina era risultata a rischio incompatibilità per la legge Severino e per questo motivo la scelta era stata dirottata sul vicesindaco. A seguire sono poi scoppiati i casi di Daniela Morgante, magistrato della Corte dei conti e assessore al Bilancio della passata amministrazione, che ha deciso di mollare a un passo dalla nomina ufficiale. Dopo di lei c’è stato Raffaele Marra, contestato braccio destro di Alemanno e indicato come possibile vice capo gabinetto, dirottato poi su altro incarico.

(Continua a leggere dopo la foto)

Il primo ad aizzare la polemica sul contratto è stato il consigliere del Pd Marco Palumbo. “Grazie Virgì per lo spreco”, ha scritto dopo aver confrontato gli stipendi degli ultimi quattro capi di gabinetto. “Alla faccia del risparmio e del taglio dei costi promesso in campagna elettorale. Per fortuna che si erano presentati come i diversi. Si infatti i più costosi”. Lo dichiarano in una nota Fabrizio Santori e Francesco Figliomeni, consigliere regionale e capitolino di Fratelli d’Italia. “Al neo capo di gabinetto andranno 193.000 euro lordi oltre gli oneri riflessi ed irap. Il compenso supera tutti gli altri capi di gabinetto dei sindaci precedenti Alemanno e Marino, in alcuni casi l’importo lo supera di due volte e mezzo. La Raggi ha risparmiato sulle consulenze della Muraro nominandola assessore ma ci è andata pesante sui collaboratori più vicini. Qui il taglio degli stipendi non vale? Conclude il partito di Fratelli d’Italia.

“Merda, se ti incontro…”. Dopo la famosa lettera d’amore si torna a parlare di lui, il marito di Virginia Raggi. Spuntano messaggi privati, cosa sta succedendo

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004