Un’altra strage stradale in Italia: un morto e cinque feriti. È il terribile bilancio dell’incidente avvenuto nella notte tra il 3 e il 4 agosto 2024 che ha visto coinvolto due vetture: una Toyota Yaris e una Bmw. La vittima, Adam Cattabriga, aveva solo 19 anni e lavorava come barista.
La notizia della tragedia è stata confermata confermata dalle autorità, e ha lasciato distrutti i parenti e gli amici di Adam. Lo scontro frontale tra due auto è avvenuto poco dopo le 3 del mattino a Mortizzuolo di Mirandola, un centro in provincia di Modena, in via Mazzone. Al momento la dinamica dell’incidente è in fase di ricostruzione.
Leggi anche: Choc al luna park, tredicenne sbalzata dalla giostra durante la festa del patrono

“Un morto e cinque feriti”. vittima aveva 19 anni
Adam Cattabriga era alla guida della Toyota Yaris sulla quale viaggiavano altre quattro persone, tutti amici tra i 19 e i 26 anni. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che si sono occupati di liberare i ragazzi dalla Yaris e il conducente della Bmw. Successivamente, tre ambulanze e l’elisoccorso hanno trasportato i feriti in ospedale, sembra in codice di media gravità.

Adam è deceduto sul colpo. Uno degli altri passeggeri è in prognosi riservata; gli altri tre hanno riportato ferite non gravi. Anche il conducente dell’altra auto, una Bmw, ha subito lievi ferite.
Adam viveva a Poggio Renatico, un paese della provincia di Ferrara, e lavorava al Vanilla Caffè di Finale Emilia. Gli abitanti delle due cittadine sono sotto choc per la notizia. Adam era molto conosciuto e benvoluto. Il Vanilla Caffè ha pubblicato un breve post su Facebook in segno di lutto: “Oggi il bar Fly rimarrà chiuso. Non abbiamo voglia di ridere e scherzare, di ascoltare. Siamo distrutti e sfiniti”. Il post è stato accompagnato da un simbolo di lutto, e molti commenti di cordoglio sono stati lasciati per ricordare il giovane Adam.

Sul luogo dell’incidente, la scena era desolante. La Toyota Yaris, completamente distrutta, giaceva a lato della strada con i segni evidenti del violento impatto. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre i passeggeri dalle lamiere contorte dell’auto. Il corpo di Adam è stato recuperato per primo, privo di vita.

Gli altri occupanti della Yaris, sebbene feriti, sono stati estratti vivi e immediatamente trasportati in ospedale. Il conducente della Bmw, che ha riportato solo lievi ferite, è stato assistito sul posto prima di essere trasferito anche lui in ospedale per accertamenti.
L’intervento dei soccorritori è stato rapido, ma per Adam non c’è stato nulla da fare. Le autorità stanno indagando sulle cause esatte dello scontro. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi.