“Vincenzo sta benissimo”. Arriva la notizia che tutti quanti aspettavano di sentire. Dopo quasi un mese di angoscia e preoccupazione, l’incubo è finito. Il ragazzo di 14 anni scomparso di casa da quasi un mese è stato ritrovato. A fare l’annuncio è stato poco fa il padre di Vincenzo è arrivato poco fa, via social.
Il caso di Vincenzo Servedio ha tenuto in ansia tutta l’Italia per giorni. Si temeva potesse finire male, come capitato in altri casi di scomparsa che hanno visto coinvolti dei giovani. Invece, per fortuna, questa volta l’epilogo è stato felice. La svolta è arrivata poco fa. È stato proprio il padre a ritrovare il figlio scomparso. Vediamo come si è arrivati fino a questo punto e dove si trovava Vincenzo.
Leggi anche: Schianto choc nella notte, 21enne muore nell’auto in fiamme: inutili i soccorsi
“Lo hanno trovato”. Scomparso da un mese, la conferma sul 14enne Vincenzo
Di Vincenzo si persero le tracce il 10 luglio. Il giovane era uscito di casa intorno all’ora di pranzo. Sarebbe infatti dovuto andare in una comunità per via della situazione familiare complicata, come già capitato agli altri due fratelli più piccoli. Invece, nessuno lo aveva più visto o sentito. Il telefono del ragazzo risultava spento.
I genitori presentarono subito denuncia ai carabinieri, mettendo in moto così le ricerche. Oltre ai militari, sono stati impegnati anche tanti volontari. Le operazioni sono andate avanti anche con l’aiuto di un elicottero. Ma Vincenzo sembrava svanito nel nulla.
All’improvviso un giorno il giovane si fece vivo di sua spontanea volontà con una telefonata al padre: pochi secondi di conversazione, in cui spiegava che stava bene e che non voleva tornare per non andare di nuovo in comunità.
I genitori si rivolsero allora anche a Chi l’ha visto, lanciando un appello agli italiani: “Aiutateci a trovare Vincenzo”. Al momento della scomparsa indossava una maglietta blu, pantaloncini blu e scarpe nere.
Adesso finalmente l’annuncio: il giovane è stato trovato non molto lontano da casa, alla stazione di un paese vicino. A confermare il ritrovamento è stato il padre, che via social ha scritto: “Ho trovato Vincenzo alla stazione di Valenzano, sta benissimo”.