È pesante il bilancio tragico degli incidenti che si sono registrati questa mattina sulla A1, tra Capua e Caianello, in provincia di Caserta. Secondo quanto raccontato dalle forze dell’ordine e dai media locali, il primo incidente si è verificato all’uscita sud dove più macchine si sono urtate fra di loro. Nell’incidente si sono registrati feriti lievi. Nel secondo incidente, invece, un’automobile ha urtato un’altra vettura e in questo caso si è registrato un morto.
La vittima è Raffaele Lingelli, uomo di 50 anni di Caserta ma che viveva a Saviano. L’uomo viaggiava a bordo di una Fiat Panda insieme al figlio, che è rimasto gravemente ferito e trasportato all’ospedale. Una delle auto coinvolte nell’incidente era ferma per problemi al motore lungo la corsia di emergenza quando è stata centrata dalla Fiat Panda condotta da Raffaele Lingelli.
Leggi anche: Morto dopo un volo di 10 metri, inutile ogni tentativo di soccorso: Franco aveva appena 18 anni. Tutti sconvolti

Dui incidenti sulla A1, dieci feriti e un morto
Come detto, tra i feriti anche il figlio della vittima, un bambino ricoverato al Santobono di Napoli. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118. I feriti sono stati trasportati e ricoverati nagli ospedali Pineta Grande di Castel Volturno e Sant’Anna e san Sebastiano di Caserta. Sul luogo dell’incidente stradale anche la polizia stradale che ha effettuato i rilievi del caso per chiarire la dinamica del sinistro.

Nel secondo incidente stradale sono state coinvolte altre tre vetture: una Jeep Renegade, un Suv Subaru e una Smart. I dieci feriti sono stati trasportati presso i più vicini nosocomi. La polizia stradale ha chiuso il tratto compreso tra Caianello e Capua, verso Napoli per consentire i soccorsi dei feriti e per effettuare i rilievi. L’autostrada A1 è stata successivamente riaperta.


La cittadina di Saviano è rimasta socnvolta dalla morte di Raffaele Lingelli: “Penso all’ultima telefonata di mercoledì Buon viaggio orso buono perché così mi piaceva chiamarti”, “Amico onesto e sincero La vita purtroppo è stata ingiusta”, sono alcuni dei messaggi lasciati sui social.