“La voce della bambina”. Denise Pipitone, al Live la testimonianza choc sulla telefonata ad Anna Corona

In questi giorni è stata riaperta l’inchiesta sul caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo il 1 settembre 2004 dalla casa della nonna materna. La scorsa settimana la casa di Anna Corona, ex moglie di Pietro Pulizzi, ex marito del padre naturale di Denise, è stata perquisita ma non è stata trovata nessuna traccia.

I vigili del fuoco e i carabinieri del Ris sono stati al lavoro fino alle 20.15 di mercoledì 5 maggio nella palazzina, cercando anche con le carte del catasto alla mano, eventuali tracce di lavori di muratura fatti negli ultimi anni. Controlli anche nel garage e in una botola, con un pozzo, fatti dopo una segnalazione, non anonima, che indicava agli investigatori alcune notizie ritenute “molto interessanti”. Controlli anche all’interno della palazzina, alla ricerca di possibili lavori edili per stanze segrete.


L’ultimo accertamento investigativo sulla vicenda della piccola sparita nel 2004 da Mazara Del Vallo però non ha portato a nulla. A Domenica Live Barbara D’Urso ha parlato ancora del caso di Denise. Alberto Di Pisa, ex procuratore di Marsala ha parlato della perquisizione della casa di Anna Corona: “Credo che questa riapertura delle indagini, con un sopralluogo effettuato a distanza di quasi vent’anni nella casa dove aveva abitato Anna Corona, sia stato fatto ad uso mediatico”.

E ancora: “Cosa vuoi trovare dopo vent’anni? All’inizio è stata fatta una grande confusione. Nei giorni immediatamente successivi, indagavano polizia, carabinieri, finanza, vigili urbani e questo sicuramente ha danneggiato”. “La tesi della Procura è sempre stata che la bimba fosse stata presa da Jessica. A Mazara del Vallo nessuno parlava. Una bambina, portata via alle 12. Qualcuno ha visto sicuramente”, ha detto l’ex procuratore.

A Domenica Live anche la testimonianza di Michele Vitiello, perito fonico forense che ha parlato della telefonata in casa di Anna Corona, in cui si sente la voce di una bimba che dice ”Pronto” e subito zittita dall’ex moglie di Piero Pulizzi. Secondo l’esperto è possibile che la voce di quella bimba sia la voce di Denise: “Le probabilità ci sono e sono molto alte”, ha rivelato invitando anche gli inquirenti ad approfondire.

“Fiocco rosa!”. Cristina Chiabotto mamma. È nata la prima figlia: il nome scelto e la foto