Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“È il suo corpo”. Crollo palazzina, il ritrovamento dei vigili del fuoco nelle ultime ore

  • Italia

Si aggrava con il passare delle ore il bilancio delle vittime del crollo a Saviano: è stata trovata morta anche la nonna della famiglia che viveva nella palazzina dilaniata da un’esplosione la mattina del 22 settembre. Poco fa è arrivata la tragica notizia. I soccorritori hanno estratto dalle macerie il corpo di una donna anziana, Autilia Ambrosino, 79 anni.

Lo scoppio di una bombola di gas ha provocato una vera e propria strage, sterminando quasi un’intera famiglia. Le operazioni di soccorso si sono concluse questa notte. Si tratta della quarta vittima, dopo il ritrovamento dei corpi senza vita della mamma, Vincenza Spadafora, 41 anni, e dei suoi due figli, una bambina di 4 anni e un bambino di 6 anni, morti nel crollo della palazzina. Feriti il papà, Antonio Zotto, 40 anni, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Cardarelli, e l’altro figlio di 2 anni, che si trova all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli con una frattura al femore.

Leggi anche: “Erano l’amore della sua vita”. Morte Paola Marella, quell’ultimo messaggio al marito e al figlio: chi sono


“È il suo corpo”. Crollo palazzina, il ritrovamento dei vigili del fuoco nelle ultime ore

Il corpo della nonna è stato ritrovato dalle squadre di soccorso attorno all’1:00 del mattino di lunedì 23 settembre 2024, come riporta anche Fanpage. Le operazioni di soccorso non si sono mai fermate da ieri mattina. Dopo il ritrovamento delle prime tre vittime, con scavi effettuati anche a mano, ieri sera si è proceduto con l’ausilio di mezzi meccanici come gru e bobcat, concentrandosi nelle aree dove rimanevano ancora macerie.

@anna.adlife Saviano, crolla palazzina di due piani: morti due fratellini e la nonna. “La casa si è accartocciata, forse fuga di gas”. Si scava per cercare la mamma Le vittime sono l’80enne Autilia Ambrosino e i due nipoti: Lia di 4 e Giuseppe di 6 anni. Lo scoppio sarebbe dovuto a “un fornello lasciato accesso” o una bombola gpl al secondo piano. Il padre Antonio Zotto è in gravi condizioni, il terzo figlio di 2 anni ha una frattura al femore. Musumeci: “Apprensione per l’esito del salvataggio”. I vicini: “Prima il boato, poi la nuvola di polvere” #crollopalazzinasaviano #bimbi morti #giuseppeeliamorti #crollo #Napoli #disgrazia #saviano #fugadigas #famigliadistrutta ♬ sonido original – Allan Riveiro

I vigili del fuoco stanno proseguendo il loro intervento per mettere in sicurezza l’area interessata. Il bilancio finale della tragedia è come detto di 4 morti (due bambini di 4 e 6 anni, la madre e la nonna) e 2 feriti (un bambino di 2 anni e il padre).

@eurostream.produz #saviano#crollo#tragedia#morte#esplosione#death#terror#campania#horror#aiuti#tv#corrieredellasera#repubblica#streaming#cameraman#disgrazia#gas#eurostreamproduzionivideo🎥 ♬ suono originale – Eurostream Produzioni Video

Intanto, il sindaco di Saviano, Vincenzo Simonelli, ha rotto il silenzio con un post sui social: “Non ci sono parole, non ne ho. Sperare, ad ogni pietra sollevata, di udire un filo di voce, un respiro, è stato devastante. Nell’inferno di via Tappia Furignano, ci ha consolato solo l’immensa, instancabile catena di solidarietà di chi ha partecipato ai soccorsi. Li ringrazio tutti, dal primo all’ultimo: non si sono mai fermati, non ci siamo mai fermati”.

La Procura di Nola ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo plurimo, con le indagini affidate ai carabinieri del Gruppo di Castello di Cisterna. L’inchiesta si concentrerà sulle cause della fuga di gas e del conseguente scoppio.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004