Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Estate 2021 senza spiagge”. Covid, la pessima notizia arriva da Andrea Crisanti

Zona rossa, arancione e gialla: avanti con le ‘regioni a colori’ fino a settembre-ottobre, secondo il virologo Andrea Crisanti. “Andremo avanti con le zone fino a che non ci sarà l’impatto del vaccino, quindi verso settembre-ottobre”. Il direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia, non lascia molto spazio alla speranza.

Sempre secondo il professore, la suddivisone a zone, infatti, potrebbe accompagnarci ancora per molto tempo, almeno fino a settembre o anche ottobre. “La suddivisione in zone ci lascerà in questa situazione intermedia, con questo numero di casi abbastanza elevati accompagnati da una mortalità non indifferente”, ha spiegato il direttore del Laboratorio di microbiologia e virologia dell’Azienda ospedaliera di Padova e docente di Microbiologia, ospite di ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1. (Continua a leggere dopo la foto)


“Ci dovremmo abituare a vedere circa 300 morti al giorno circa, numeri un po’ più bassi che vedremo tra un paio di settimane. Andremo avanti con le zone fino a che non ci sarà l’impatto del vaccino, quindi verso settembre – ottobre” ha spiegato Crisanti. “Andremo avanti con le zone fino a che non ci sarà l’impatto del vaccino, quindi verso settembre-ottobre. D’estate dovremo essere più cauti rispetto allo scorso anno, speriamo di poter andare in spiaggia”, ha detto ancora. (Continua a leggere dopo la foto)

Tornando col pensiero all’estate, secondo il professor Andrea Crisanti, “se sono chiusi cinema, bar e teatri non si capisce perché dovrebbero esser aperte le spiagge”. “Perché le spiagge sono all’aperto? Anche le discoteche erano all’aperto. Ma se faranno le zone anche questa estate, non si porrà il problema”, conclude ricordando che ora “sono chiusi bar e ristoranti e infatti i contagi sono diminuiti”. (Continua a leggere dopo la foto)

{loadposition intext}

“D’estate dovremo essere più cauti rispetto allo scorso anno, speriamo di poter andare in spiaggia. Israele andò in lockdown per la seconda volta a fine agosto, e lì c’è un clima simile all’Italia”. Non solo spiaggia, Crisanti ‘cancella’ anche le elezioni: “Andare a votare credo sia un azzardo, non tanto per la votazione in sé ma per i comizi e tutto il resto: le elezioni non sono solo l’atto del voto. L’America ad esempio ha pagato caro il voto, c’è stata un’impennata di contagi”.

 

“Zona rosso scuro”. Covid, l’Unione europea verso la stretta. Nella lista quattro regioni italiane


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004