Questo sito contribuisce alla audience di

Grave incidente stradale tra più mezzi, pesante il bilancio: 1 morto e 2 feriti

Grave incidente questa mattina a Cassano sullo Ionio in provincia di Cosenza. Tre i mezzi coinvolti. Pesante il bilancio: un morto e due feriti gravi. La vittima si chiamava Leonardo Selvaggi (82 anni). I feriti sono Vincenzo Stamati 65 anni e un ragazzo extracomunitario che, affidati al personale sanitario del Suem118, venivano trasportati con elisoccorso ed ambulanza presso struttura ospedaliera. Sul posto anche i Carabinieri per gli adempimenti di competenza.


Una Squadra dei Vigili del fuoco del comando di Cosenza distaccamento di Castrovillari è impegnata. A nulla è valso il tentativo di estrarre dalle lamiere l’82enne. La Sp 169, nel tratto interessato dal sinistro, è rimasta chiusa al transito sino al termine delle operazioni di soccorso e in attesa del magistrato di turno per autorizzare la rimozione della salma. Quello di stamani è solo l’ultimo incidente in ordine di tempo.

incidente cosenza


Sono stati 1.464 gli incidenti stradali rilevati in Calabria nel 2021 dalla Polizia stradale di cui 19 mortali, 487 con lesioni alla persona e 977 con soli danni ai veicoli. E’ quanto emerge dal resoconto annuale delle attività svolte nell’anno appena trascorso dalle donne e dagli uomini del compartimento regionale della Polstrada.


incidente cosenza


Sono state 23.747 le pattuglie impiegate nella vigilanza con 98.374 controlli di persone e 90.258 infrazioni al Codice della strada. Le violazioni accertate per eccesso di velocità ammontano a 6.212 mentre sono state ritirate 457 patenti di guida e 1.116 carte di circolazione. I punti patente decurtati sono stati 64.075.

ambulanza


I conducenti controllati con etilometri e precursori 143, di cui 119 sanzionati per guida in stato di ebbrezza alcolica e 24 quelli denunciati per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. L’attività sanzionatoria, inoltre, ha represso altre condotte come, l’utilizzo dei telefonini durante la guida, 1.346 sanzioni, e delle cinture di sicurezza con 3.254 sanzioni.

Pubblicato il alle ore 13:28 Ultima modifica il alle ore 13:28