Mistero sulla morte di Tiziana Tozzo e Morgan Algeri, i due sono precipitati nel lago di Como a bordo di un Suv. La dinamica dell’incidente, avvenuto la notte del 6 gennaio, rimane incerta. Ma cosa è successo? Gli inquirenti stanno ricostruendo la tragedia e sembra che i due, dopo aver scherzato fuori dall’auto, erano saliti a bordo e Algeri aveva avviato il motore. Poi, senza apparenti motivi, il veicolo ha accelerato verso il parapetto, sfondando la ringhiera e finendo in acqua.
>> “Suo figlio è morto”. Sconvolta dalla notizia, mamma muore di crepacuore a distanza di poche ore
Nonostante i tentativi di uscire dal veicolo, i corpi sono stati recuperati dai vigili del fuoco all’alba del giorno successivo. Tiziana, 45 anni, impiegata e madre di un ragazzo di 14 anni, aveva conosciuto Morgan, un pilota d’aereo di 38 anni, attraverso i social network. Algeri, originario di Brembate di Sotto, in provincia di Bergamo, era un esperto pilota d’aerei e istruttore di volo presso la Scuola di Caravaggio.
Mistero sulla morte di Tiziana Tozzo e Morgan Algeri
Aveva recentemente terminato una relazione, mantenendo buoni rapporti con la ex compagna. Tiziana, impiegata presso lo stabilimento Rio Mare di Cermenate, era divorziata e viveva con il figlio adolescente. Il loro primo incontro si era svolto a Villa Geno. Nonostante l’ipotesi di una fine violenta non sia esclusa, non ci sono motivi apparenti per tale conclusione, dato che i due erano al loro primo appuntamento e non avevano mai manifestato intenzioni suicide.
Gli investigatori hanno recuperato gli smartphone dei due, ma non sono emersi segni di litigi durante la cena al ristorante a Capiago Intimiano, a pochi chilometri da Como. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti ci sono errori umani, problemi di salute e guasti meccanici all’auto. Tuttavia, non viene esclusa la possibilità di un gesto volontario.
Ora la macchina è stata sequestrata per ulteriori analisi, ma i primi accertamenti non hanno rivelato anomalie. C’è una vicenda, molto simile a quest’ultima in fatto di dinamiche. Parliamo dell’incidente di Colico di pochi giorni prima, anche in questo caso non si esclude la possibile manovra errata.
Leggi anche: Incidente choc nella notte, auto sfonda il parapetto e finisce nel lago: due morti