Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Concordia, torna Schettino con parole choc: “Morire, forse la cosa migliore…”

  • Italia

 

“Il mio più grande errore non essere morto quella notte del naufragio”. Sono queste le parole che Francesco Schettino ha scritto nel primo capitolo del suo libro “Le verità sommerse”, edito da Graus Editore, che verrà presentato in anteprima nazionale a Meta, il centro della penisola sorrentina dove abita. Il volume, scritto a quattro mani con con la giornalista Vittoriana Abate, è un resoconto dell’incidente costato la vita a 32 persone e per il quale Schettino è stato condannato in primo grado dal Tribunale di Grosseto a 16 anni di carcere.

(continua dopo la foto)


Una vera e propria inchiesta giornalistica, come riporta Il Mattino, in cui I’ Abate “punta a far luce innanzitutto sugli aspetti tecnici: perché, ad esempio, gli ascensori non si posizionarono correttamente nella nave? Perché il generatore d’emergenza andò in tilt insieme al computer per la verifica dei compartimenti allagati? Che cosa c’è di vero sul cattivo funzionamento delle porte stagne?”

Ti potrebbe anche interessare: Concordia, Schettino condannato a 16 anni (10 in meno di quanto richiesto)

 


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure