Disavventura, per fortuna a lieto fine, per un’anziana residente a Montebelluna, comune di circa 30mila abitanti della provincia di Treviso in Veneto. La notizia è stata riportata dal Messaggero e oltre alla donna, ha come protagonista anche la sua collaboratrice domestica.
A causa di problemi di salute, la donna non può spostarsi da una stanza all’altra e per questo motivo non si è accorta di quello che, inconsapevolmente, aveva fatto al sua attenta colf. Intenta nelle pulizie dell’appartamento dell’anziana, la donna ha trovato un vecchio materasso, rovinato, rattoppato e sporco e per questo motivo ha deciso di portarlo nella discarica.
Leggi anche: “Senza pietà”. Orrore al cimitero, la scoperta della mamma sulla tomba del figlio di 3 anni
Colf getta un materasso in discarica, dentro c’erano 50mila euro
L’anziana si è accorta di cosa fosse successo solo nel pomeriggio e a quel punto ha avvisato sua figlia, facendo partire una vera e propria corsa contro il tempo per tentare di recuperare il materasso e, soprattutto, quello che c’era al suo interno. “Il materasso è sparito! L’hanno buttato via e dentro c’erano soldi e gioielli!”, ha detto la donna alla figlia.
A questo, i carabinieri di Montebelluna sono stati contattati e in pochi minuti, una squadra composta dai militari dell’arma e dagli operatori dell’azienda di smistamento e volontari della Protezione civile ha avviato le ricerche presso il centro di raccolta.
Per fortuna, dopo circa un’ora di ricerche, il materasso con il suo tesoro sono stati ritrovati e riconsegnati all’anziana signora, che per un attimo di è vista sfumare i risparmi di una vita intera. Per anni, infatti, la donna aveva conservato gioielli di famiglia, denaro contante e carte di credito, per un valore complessivo vicino ai 50mila euro, all’interno di un vecchio materasso riposto in garage.