Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ci sono dispersi”. Terrore in città, la casa crolla su se stessa: 118 e vigili del fuoco sul posto

  • Italia

Una casa di campagna è crollata a Montecarlo in provincia di Lucca: probabilmente alla base del crollo una fuga di gas. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco: una persona è stata estratta viva dalle macerie, mentre due sono i dispersi e quattro sono i feriti. Sul posto è giunto il personale Usar (per la ricerca in maceria) dai comandi di Prato e di Pisa, squadre da Pistoia, Pescia, e i cinofili dal comando di Siena.

I vigili del fuoco fanno sapere che una persona è stata estratta viva dalle macerie: si tratta di un uomo. L’allarme è scattato intorno alle 11.30 di sabato 15 aprile. Al momento risulterebbero due persone disperse, mentre un uomo è stato estratto vivo dalle macerie. È quanto spiegano i vigili del fuoco su Twitter. Quando alla causa dell’esplosione è collegata a “una probabile fuga di gas”. “In corso ricerca di 2 persone segnalate come disperse”, aggiungono ancora i vigili del fuoco.

Leggi anche: “Venite, papà ha ucciso”. E la polizia trova una scena agghiacciante: morte moglie e suocera

lucca crollo casa campagna fuga di gas


Lucca, crolla una casa di campagna per una fuga di gas

C’è stata un’esplosione “con successivo crollo di un’abitazione di campagna a Montecarlo” nella provincia di Lucca, “causa una probabile fuga di gas”, hanno scritto i vigili del fuoco in una nota. Gli stessi hanno poi comunicato di essere al lavoro e che è stato “estratto un uomo in vita dalle macerie” ed è “in corso la ricerca di due persone segnalate come disperse”. Stando alle prime ipotesi, la deflagrazione sarebbe stata provocata dallo scoppio di una bombola di gas.

lucca crollo casa campagna fuga di gas

Il boato della deflagrazione è stato avvertito anche a distanza dal crollo dell’edificio. Al momento sarebbero quattro le persone ferite, tutte in maniera lieve, coinvolte nell’esplosione: tutte sono state trasportate dai sanitari del 118 al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca: una donna con sospetta frattura del polso e i suoi due figli di 9 e 12 anni avrebbero riportato escoriazioni e contusioni. Per una quarta persona si sospetta invece un trauma toracico.

lucca crollo casa campagna fuga di gas

Gli aggiornamenti sul crollo della casa di campagna di Montecarlo (Lucca) sono stati forniti dai vigili del fuoco. C’è stata un’esplosione “con successivo crollo di un’abitazione di campagna a Montecarlo” nella provincia di Lucca, “causa una probabile fuga di gas”, hanno scritto in una nota. Gli stessi pompieri hanno poi comunicato di essere al lavoro e che è stato “estratto un uomo in vita dalle macerie” ed è “in corso la ricerca di due persone segnalate come disperse”.

-->

Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004