Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“C’è stato un maxi tamponamento”. Incidente choc in autostrada: lo schianto, poi le persone investite

  • Italia

Grave incidente stradale in autostrada. È grave il bilancio del maxi tamponamento avvenuto sulla A12 tra i caselli di Rapallo e Chiavari, in provincia di Genova, in cui sono rimasti coinvolti un mezzo pesante e alcune automobili. Una persona è morta, mentre altre sei sono rimaste ferite e trasportate negli ospedali di Lavagna e al policlinico San Martino di Genova.

Il tratto autostradale tra Rapallo e Chiavari è stato chiuso dalle 7 di martedì 6 febbraio. A seguiti dell’incidente la strada è stata interrotta e gli automobilisti che hanno assistito alla scena hanno chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti mezzi del 118 con lo staff medico, tra cui sei ambulanze. Attualmente, nel tratto interessato, il traffico è bloccato e si registra 1 chilometro di coda verso Sestri Levante. Sul posto sono presenti tutti i mezzi di soccorso e il personale di Autostrade per l’Italia. Intervenuto anche l’elisoccorso.

Inferno in autostrada, centinaia di mezzi coinvolti: morti e feriti

Maxi tamponamento sulla A12 tra i caselli di Rapallo e Chiavari, un morto e sei feriti


Maxi tamponamento sulla A12 tra i caselli di Rapallo e Chiavari, un morto e sei feriti

Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia stradale e vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere dei mezzi. Come detto una persona è morta: si tratta di un operaio che stava andando a lavorare con i colleghi, tutti stranieri.

Maxi tamponamento sulla A12 tra i caselli di Rapallo e Chiavari, un morto e sei feriti

Secondo quanto ricostruito il minivan in cui viaggiavano gli operai avrebbe avuto un incidente, con il veicolo che avrebbe fatto testa coda per cause ancora in via di accertamento. Dopo essersi messo in direzione opposta al senso di marcia avrebbe sbattuto contro il muro e in quel momento le persone a bordo sarebbero scese.

Maxi tamponamento sulla A12 tra i caselli di Rapallo e Chiavari, un morto e sei feriti

Due uomini sono stati investiti dalle auto in arrivo che non li avrebbero visti a causa del buio. Uno di loro, dopo essere finito a terra, sarebbe stato poi colpito dai mezzi che lo hanno successivamente travolto ed è morto. Per lui, purtroppo, non c’è stato niente da fare. Quattro persone sono state portate in codice rosso negli ospedali di Lavagna e al policlinico San Martino di Genova. Altri due feriti sono stati trasferiti in codice giallo all’ospedale di Lavagna.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004