Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Non è stato facile…”. Gioele, il gesto di papà Daniele per tenere vivo il ricordo del figlio

  • Italia

Caronia, morte di mamma Viviana e del piccolo Gioele. Il gesto di Daniele Mondello è emozionante. Il nome del piccolo Gioele è impresso sulla targa della scuola per l’infanzia di Venetico. Ed è proprio nell’asilo che porta il suo nome, anche i giochi, donati da papà Daniele in modo che possano essere usati dai compagni dell’asilo.

“Questo mio gesto non è un arrendersi o una presa di coscienza. Non è stato semplice dovermi separare da questi “oggetti”, ma ho preferito raccogliere le forze e farlo”, ammette papà Daniele, che in quei giochi ritrova ancora ancora il ricordo dei sorrisi del figlio.

Caronia Gioele nome asilo giochi gesto Daniele Mondello


Daniele Mondello scrive su Facebook: “Ebbene sì ho dato alla scuola che ha deciso di renderti omaggio, dandole il tuo nome, i tuoi giocattoli. I tuoi tesori, ciò che di più prezioso avevi. Sapere che altri bambini potranno utilizzarli, e passare delle ore spensierate, mi rincuora, perché sarebbe come tenere vivo il tuo ricordo ancora di più”.

Caronia Gioele nome asilo giochi gesto Daniele Mondello

“Non è stato per niente semplice, credimi, caro Gioele, ma ho raccolto le forze, ti ho pensato, e l’ho fatto. Sei tu, assieme al ricordo della mamma, a darmi tutta questa forza. Purtroppo, non ho avuto né il coraggio, né la forza di dar via la carriola con cui giocavi sempre”, aggiunge il papà del piccolo Gioele.

Caronia Gioele nome asilo giochi gesto Daniele Mondello
Caronia Gioele nome asilo giochi gesto Daniele Mondello

“Quella rimarrà assieme a me, perché so quanto ci tenevi, e averla vicina mi fa sentire ancor più la tua presenza. Ti amo figlio mio, spero che tanti bambini potranno giocare e divertirsi con quei giocatoli che amavi tanto”.


Caffeina Logo Footer

Caffeina Magazine (Caffeina) è una testata giornalistica online.
Email: [email protected]

facebook instagram pinterest
powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004